Volley

Volley maschile, Superlega: la Lube vince il big match contro il Trentino!

Pubblicato

il

I risultati della decima giornata della Superlega di volley maschile

Tra Sabato 30 Novembre e Domenica 1 Dicembre si è completata la decima giornata della Superlega di volley maschile che era stata anticipata dalla partita tra Milano e Cisterna (vinta dai lombardi con il punteggio di 3:1).

Pur lottando con le unghie e con i denti, Grottazzolina torna dalla trasferta a Piacenza con un’altra sconfitta (l’undicesima, se si considera la partita anticipata qualche giorno fa). Tre a zero il punteggio con cui gli emiliani liquidano la matricola marchigiana. 25-23; 25-21 e 25-20 i parziali. Questa è stata la gara più breve del turno.

Una partita spettacolare quella che ha visto fronteggiarsi Taranto e Modena. Alla fine sono i modenesi ad avere la meglio al tie-break. I pugliesi vincono il primo set, Modena si aggiudica il secondo, Taranto conquista il terzo ai vantaggi, ma poi il quarto e il quinto parziale sono ad appannaggio di Modena che si colloca a metà della classifica. A brillare in questa sfida è Simone Anzani che mette a segno 9 muri e fissa il record di questa stagione. Questa, invece, è stata la gara più lunga della giornata.

Verona vince per tre set a zero il derby contro Padova. L’uomo in più nei veronesi è Keita che rimane il top Scorer di questa stagione. Perugia, invece, strapazza Monza grazie al capitano Simone Giannelli.

C’era attesa per la partita tra Lube Civitanova e ITAS Trentino. In un “Euro Suole Forum” completamente esaurito Civitanova batte i dolomitici con il punteggio di 3:1. Va alla Lube il primo parziale ma Trento si aggiudica il secondo. Nel terzo e nel quarto set monologo di Civitanova che vince per 25:22 e 25:23. Una vittoria meritata per una Lube sempre più in crescita.

La classifica aggiornata

Perugia 28 ; Trento 27 ; Civitanova 23 ; Piacenza 20 ; Verona 18 ; Milano 15 ; Modena 14 ; Cisterna 12 ; Padova e Taranto 10 ; Monza 7 ; Grottazzolina 2.

Trento, Civitanova, Padova e Grottazzolina hanno una partita in più.




SEGUICI ANCHE SU: Instagram @oggisport | X OggiSportNotiz2 | Facebook @oggisportnotizie | Telegram OggiSportNotizie | Youtube @oggisportnotizie | Twitch OggiSportNotizie | Bluesky @oggisportnotizie.bsky.social


Exit mobile version