Volley
Volley maschile, Superlega: prima vittoria per il Grottazzolina!
I risultati della dodicesima giornata della Superlega di volley maschile
Il Mondiale per Club che si è disputato ad Uberlandia (cittadina nello stato brasiliano del Minas Gerais) si è concluso per l’Italia con le sconfitte sia di Trento (battuta in finale) che di Civitanova (battuta nella finale di consolazione). Nel frattempo si è disputata la dodicesima giornata della Superlega, una giornata che registra la prima vittoria della matricola Grottazzolina nella massima divisione. La compagine fermana va ad espugnare il palazzetto di Monza con il punteggio perentorio di tre set a zero (25 a 21, 26 a 24, 25 a 21). Prima vittoria per la Yuasa Battery Grottazzolina e tre punti che infondono grande fiducia ai giocatori, ai dirigenti e alla tifoseria. Petkovic con 18 punti ha trascinato al successo la squadra marchigiana. Molto bene anche Fedrizzi e Tatarov (11).
Nella giornata di domenica 15 si sono disputate altre tre partite: vittoria per 3 a 0 di Milano contro Taranto, successi al tie-break per la capolista Perugia (3 a 2 a Verona) e per Piacenza nel derby tutto emiliano con Modena. La squadra lombarda ha avuto la meglio su quella pugliese chiudendo 25 a 21 il primo e terzo set e 25 a 19 il secondo. Reggers con 19 punti è stato il Top Scorer della partita della squadra di Piazza.
I Campioni d’Italia, invece, vincono il primo e terzo set ma i padroni di casa recuperano nel secondo e quarto. Nel quinto, Giannelli e compagni conquistano i due punti chiudendo la sfida sul 7-15. La squadra di Lorenzetti è ricca di grandi campioni ma nella sfida con gli scaligeri, a prevalere sugli altri, è Plotnytskyi autore di 27 punti. Nel derby, invece, la squadra vince il primo set ma poi perde il secondo ed il terzo prima di vincere il quarto ed il quinto.
Rinviati gli incontri Padova-Civitanova e Trento-Cisterna.
La classifica aggiornata
Perugia 32, Trento 27*, Piacenza e Civitanova* 23, Verona 22, Milano 21, Cisterna* e Modena 15, Padova* e Taranto 10, Monza 7, Grottazzolina 5.
*Trento, Civitanova, Cisterna e Padova una partita in meno.
SEGUICI ANCHE SU: Instagram @oggisport | X OggiSportNotiz2 | Facebook @oggisportnotizie | Telegram OggiSportNotizie | Youtube @oggisportnotizie | Twitch OggiSportNotizie | Bluesky @oggisportnotizie.bsky.social