Volley

Volley, Mondiale per Club: Trentino comincia alla grande, cade invece Lube!

Trentino e Lube cominciano il loro percorso al Mondiale per Club

Pubblicato

il

Mondiale per Club volley maschile, edizione 2024: i risultati delle italiane

I risultati di Trentino e Lube all’esordio del Mondiale per Club di volley maschile

Questo pomeriggio è iniziato il Mondiale per Club di volley maschile, a Uberlandia, in Brasile. Trentino e Lube hanno sfidato rispettivamente Shahdab Yazd e Foolad Sirjan Iranian, ottenendo risultati opposti. La squadra di Fabio Soli ha ottenuto una vittoria schiacciante per 3-0 contro i vicecampioni asiatici. Tra i migliori realizzatori troviamo gli schiacciatori Lavia (con 12 punti) e Michieletto (10 punti). Il collettivo italiano 5 volte campione del mondo ha cominciato benissimo, vincendo il primo set 25 a 12. Gli altri due faticando un pochino: 25 a 22 e 25 a 21.

Per quanto riguarda il club comandato da Giampaolo Medei, c’è stato un passo falso al debutto. Sconfitta per 3-2 contro Foolad. La partita, cominciata alle 17:30 italiane, ha preso subito una brutta piega. Il primo set va agli iraniani, per 25-21. Lube riesce a rimontare il risultato, vincendo due set di fila 14-25 e 24-26. Poi però è uscita tutta la qualità degli avversari: 25-23 e 16-14. Un match combattutissimo, che non deve scoraggiare la squadra marchigiana. Il club italiano ha commesso troppi errori (37 a 29) e nonostante abbia fatto meglio sia in attacco sia a servizio non è bastato per vincere la partita. Nonostante i 21 punti di Chinenyeze (top Scorer della partita) e i 18 di Nikolov la Lube non è riuscita ad avere la meglio sul. Kub iraniano. Per quanto riguarda gli avversari bene Hajipour e Abdolhamidi.

Il prossimo turno delle italiane

Domani ci sarà il secondo round dei gironi. Alle 17:30 Trentino sfiderà gli argentini del Ciudad Voley, mentre Lube giocherà contro la squadra ospitante del torneo, ovvero i brasiliani del Praia Clube. L’inizio di questa gara è previsto alle ore 21:00 italiane. Questi prossimi avversari delle italiane giocheranno proprio durante questa serata la loro prima gara del torneo, rispettivamente contro Sada Cruzeiro e Al Ahly Cairo.




SEGUICI ANCHE SU: Instagram @oggisport | X OggiSportNotiz2 | Facebook @oggisportnotizie | Telegram OggiSportNotizie | Youtube @oggisportnotizie | Twitch OggiSportNotizie | Bluesky @oggisportnotizie.bsky.social


Exit mobile version