Volley

Volley, la settimana europea: Monza ritrova il sorriso in Champions!

Pubblicato

il

I risultati delle italiane nella settimana europea di volley

Tra martedì 17 dicembre e giovedì 19 le squadre italiane di volley maschile sono scese in campo nella settimana europea. La prima a giocare è stata la Vero Volley Monza che, in casa, ha sfidato i turchi del Fenerbahce. Il club lombardo ha vinto per 3 set a 1. Un cammino europeo molto positivo che fa contraltare con le prestazioni decisamente negative in Superlega. Al momento Zaytsev e compagni sono primi nel girone con 10 punti. La lotta sia per la qualificazione ai play off sia per i quarti è ancora aperta e le ultime due sfide saranno decisive.

Anche l’Allianz Milano conquista i tre punti battendo per 3 set a 0 il Tirol Innsbruck. La squadra di Piazza è praticamente certa dei play off. Per andare direttamente ai quarti deve battere sia il Roeselare sia il Zawiercie e sperare che la squadra polacca rallenti. Vola il Perugia che è a punteggio pieno e che ha avuto la meglio sul St.Nazaire. Alla squadra umbra basta un punto in due partite per accedere direttamente tra le prime 8.

Trentino e Lube passano il turno

L’Itas Trentino ha giocato il sedicesimo di ritorno della CEV Cup. Dopo le delusioni del Mondiale per Club la squadra di Soli ha vinto i primi due set col Benfica e si è assicurata il passaggio del turno data la vittoria dell’andata per 3-0. La partita è finita poi 3-2 per la squadra portoghese ma è una sconfitta ininfluente. Michieletto e compagni sfideranno i rumeni del Brazov negli ottavi di finale. In Challenge Cup, la Lube Civitanova ha giocato l’ottavo di ritorno contro i serbi del Karadjordje Topola. Vittoria per 3 set a 1 per la squadra di Medei che nei quarti giocherà contro il Groningen. Appuntamento al 14 gennaio per le squadre maschili con la speranza che continuino a regalarci gioie come l’hanno fatto in questi tre mesi.




SEGUICI ANCHE SU: Instagram @oggisport | X OggiSportNotiz2 | Facebook @oggisportnotizie | Telegram OggiSportNotizie | Youtube @oggisportnotizie | Twitch OggiSportNotizie | Bluesky @oggisportnotizie.bsky.social


Exit mobile version