Seguici

Volley

Volley, la settimana europea: Novara avanza in CEV Cup! Roma e Chieri in Challenge!

Pubblicato

il

Chieri '76 (squadra della Serie A1 di volley femminile)
Esultanza Chieri (foto di Alessandro Gennari) grazie

I risultati della settimana europea di volley

Tra martedì e mercoledì le squadre italiane di volley femminile sono state impegnate nella settimana europea. La prima a scendere in campo è stata l’Imoco Conegliano che, in casa, ha battuto per 3 set a 0 il Maritsa Plovdiv. 25-18; 25-12; 25-19. Quarta vittoria e 12 punti nel gruppo A di Champions League ed ora la squadra di Santarelli penserà al Mondiale per Club.

Vittoria casalinga, nella stessa competizione, anche per la Savino Del Bene Scandicci che con lo stesso risultato ha archiviato la pratica Stoccarda. Punteggio pieno, nel gruppo E, anche per la squadra toscana a cui basta un punto per qualificarsi come prima. Torna al successo il Vero Volley che tra le mura amiche ha avuto la meglio sul Calcit Kamnik. Il club di Lavarini è in seconda posizione nel gruppo C. La qualificazione agli ottavi è vicina ma per andare ai quarti dovrà quasi sicuramente passare dai play off dato che il Vakifbank non intende fermarsi.

Il Novara avanza in CEV

L’Igor Gorgonzola Novara ha affrontato al PalaIgor il Lodz nei sedicesimi di finale di Challenge Cup.Dopo il 3-0 dell’andata, la squadra di Bernardi ha vinto con lo stesso risultato anche tra le mura amiche. Bosio e compagne avanzano agli ottavi dove affronteranno il Kuzey Boru Genclik squadra che milita nella Superliga turca.

Chieri e Roma tra le prime otto in Challenge Cup

Nella terza competizione europea vittorie sia per il Chieri ’76 sia per la Roma. Le Collinari dopo il 3-0 del palaFenera hanno affrontato una trasferta lunga ma che ha portato il passaggio del turno contro le finlandesi del Kangasala. Un  match in cui Bregoli ha fatto giocare le pallavoliste che in campionato hanno poco spazio. Bene le centrali Lyashko e Alberti. Le giallorosse, invece, dopo l’1-3 dell’andata vincono in casa senza perdere neanche un set. Nel prossimo turno le capitoline sfideranno il Charleroi. La squadra piemontese, invece, volerà in Portogallo per sfidare il Benfica. Appuntamento tra il 7 e il 9 gennaio per il ritorno delle competizioni europee di volley femminile.




SEGUICI ANCHE SU: Instagram @oggisport | X OggiSportNotiz2 | Facebook @oggisportnotizie | Telegram OggiSportNotizie | Youtube @oggisportnotizie | Twitch OggiSportNotizie | Bluesky @oggisportnotizie.bsky.social


Pubblicità

Facebook

Podcast

Tag Cloud

ACF Fiorentina ac milan ac monza AIA allegri Altro Calcio Ascoli Calcio 1898 AS Roma atalanta basket bologna Calcio Internazionale calciomercato champions league conferenza stampa Coppa Italia curiosità Designazione Arbitrale Europa League Frosinone Hellas Verona inter Inter FC inzaghi italia juventus Juventus FC lega pro Nazionale news press conference probabili formazioni Programma Gare Qatar 2022 roma scherma Serie A Serie B serie C serie D spalletti SSC Napoli ss lazio Tennis volley

Copyright © 2022 | OggiSportNotizie.it testata giornalistica online, registrata nella sezione stampa del Tribunale di Milano con il n. 79 del 16 maggio 2024 (già registrato al Tribunale di Teramo con il n. 317 del 23 febbraio 2022) | Direttore Responsabile: Marco Capriotti | Editore: Associazione ARIMO 51, Sede legale Milano (MI) - Via Ponte Nuovo, 24 | CF: 97955970153 | email: oggisportnotizie[at]gmail.com
Alcune delle immagini interamente o parzialmente riprodotte in questo sito sono reperite in internet. Qualora violino eventuali diritti d'autore, verranno rimosse su richiesta dell'autore o detentore dei diritti di riproduzione | Tutti i diritti sono riservati.