Uncategorized
Super Lega Volley: seconda giornata di ritorno
Super Lega Volley: seconda giornata di ritorno
Con un occhio a quanto accadeva nel mondiale per club femminile, in questo fine settimana si è giocata la seconda giornata del girone di ritorno della Super Lega Volley.
Prosegue ininterrotta la marcia dei campioni in carica del Perugia che, sul parquet amico battono per tre set a uno Padova. Gli umbri perdono la prima frazione ma poi si riscattano e fanno loro l’incontro vincendo tre set di fila.
Alle spalle di Perugia c’è sempre Trento che, in attesa di recuperare la sua partita (rinviata per la partecipazione al mondiale per club maschile), va a vincere in casa della Gioiella Taranto. Il primo set viene vinto dai dolomitici ai vantaggi (32:30), Taranto non si scompone e vince il secondo parziale 25:19, ma poi è un vero e proprio monologo di Trento che conquista il terzo ed il quarto set.
Bene Piacenza e Civitanova che vincono i loro rispettivi impegni: gli emiliani battono per tre set a zero Monza, mentre Civitanova ha ragione di Milano (3:0 per i cucinieri).
Bella vittoria di Verona che va a vincere in casa di Cisterna per tre a zero, ma il risultato sicuramente più sorprendente è la seconda vittoria consecutiva (prima in casa) della Yuasa Battery Grottazzolina che vince per 3:1 contro Modena. Un risultato sicuramente di prestigio per la matricola fermana che batte una delle società più blasonate del volley italiano (e non solo). In virtù di questa vittoria Grottazzolina abbandona (momentaneamente) l’ultimo posto in classifica superando Monza.
Questa la classifica al termine della giornata:
Perugia 35, Trento 30, Piacenza e Civitanova 26, Verona 25, Milano 21, Modena e Cisterna 15, Padova e Taranto 10, Grottazzolina 8, Monza 7.
Civitanova, Trento, Padova e Cisterna hanno una partita in meno.
SEGUICI ANCHE SU: Instagram @oggisport | X OggiSportNotiz2 | Facebook @oggisportnotizie | Telegram OggiSportNotizie | Youtube @oggisportnotizie | Twitch OggiSportNotizie | Bluesky @oggisportnotizie.bsky.social