Tennis
Alcaraz sul velluto all’Australian Open, Kyrgios fuori al primo turno contro Fearnley
La seconda giornata di Australian Open vede sfidarsi sulla Margaret Court Arena il numero 3 dell’Atp, Carlos Alcaraz, contro il kazako Aleksandr Ševčenko. L’iberico gestisce bene i momenti ed ha pochi problemi con il numero 77 del mondo. Nel primo set non c’è storia. Alcaraz vince con un netto 6-1, dominando in lungo e in largo Ševčenko. Nel secondo parziale qualche piccolo passaggio a vuoto da parte del classe 2003, con il kazako che prova a salire di livello. Ma il risultato non cambia, il set lo porta a casa lo spagnolo per 7-5. Il terzo set è una replica del primo. Stesso punteggio, 6-1, ed un Alcaraz ritrovato, forse anche dovuto da un Ševčenko che non ci credeva nemmeno più. Tre set a zero ed una prova convincente da parte dell’allievo di Juan Carlos Ferrero. Per Alcaraz quindi agevole passaggio al secondo turno dello Slam australiano, dove sfiderà il giapponese Nishioka che ha superato al primo turno il tunisino Dougaz in quattro set.
Troppo Fearnley per Kyrgios
Non basta il pubblico di casa dell’Australian Open a galvanizzare il loro beniamino, Nick Kyrgios, che perde in tre set (7-6 6-3 7-6) con il britannico Jacob Fearnley (92 Atp). Per il giocatore scozzese è la seconda vittoria a livello Slam dopo Wimbledon 2024. Negli ultimi game del terzo set si vedeva chiaramente come il giocatore australiano stesse soffrendo. Ogni volta dopo un suo servizio c’era una smorfia di dolore. La sua partecipazione non era garantita ed i problemi fisici non sono stati risolti prima della partita. Un’uscita di scena un po’ inaspettata, ma neanche così tanto, da parte del giocatore di casa. Fearnley ha saputo gestire brillantemente la sfida anche mentalmente, consapevole dell’attenzione che avrebbe ricevuto e scegliendo di autoeliminarsi da instagram per potersi preparare con più tranquillità.“Ricevevo un sacco di messaggi e ho deciso di cancellare l’account instagram. L’ho deciso dopo il sorteggio, l’ho fatto per cercare di rimanere il più possibile concentrato”, ha dichiarato. Al secondo turno Fearnley se la vedrà con il francese Cazaux, che a sorpresa ha eliminato in 5 set la testa di serie numero 28 Sebastian Baez.
SEGUICI ANCHE SU: Instagram @oggisport | X OggiSportNotiz2 | Facebook @oggisportnotizie | Telegram OggiSportNotizie | Youtube @oggisportnotizie | Twitch OggiSportNotizie | Bluesky @oggisportnotizie.bsky.social