Champions League

Atalanta-Sturm Graz: i precedenti e le probabili scelte di Gasperini e Saumel

Pubblicato

il

Atalanta schierata prima della partita (foto di MFfotosport.com)

L’Atalanta vuole uscire dal Gewiss Stadium con la qualificazione in tasca: la formazione di Gasperini con una vittoria non solo vuole centrare l’obiettivo, ma anche mettersi alle spalle il periodo difficile dell’ultimo mese. Di fronte avrà lo Sturm Graz, squadra che fino ad ora in Champions League ha collezionato solo una vittoria (di misura) contro il Girona. Di seguito le probabili formazioni di Atalanta-Sturm Graz.

I precedenti

Quello di domani sera, sarà il terzo incontro ufficiale all’interno delle competizioni internazionali tra Atalanta e Sturm Graz: le due formazioni si erano già affrontate nella fase a gironi di Europa League la stagione scorsa. In Austria, la sfida era terminata in pareggio (2-2); al Gewiss Stadium l’Atalanta era riuscita nella vittoria di misura (1-0).

Le probabili scelte dell’Atalanta

Novità assoluta in casa Atalanta: Gasperini lancia dal primo minuto il giovane Palestra che con ogni probabilità prenderà il posto di Bellanova sulla fascia destra. A sinistra dovrebbe invece esserci Zappacosta; a completare il reparto, l’insostituibile De Roon e Pasalic farà rifiatare Ederson. In difesa, torna Kolasinac, schierato insieme a Hien e Djimsiti. In attacco, Retegui di nuovo dal 1’, in coppia con De Ketelaere; a loro supporto Brescianini. In porta Carnesecchi.

La probabile formazione dello Sturm Graz

La formazione di Saumel è ferma da alcune settimane per la pausa invernale: al momento i bianconeri sono al comando del campionato austriaco. Rispetto all’ultima partita, i Blackies dovranno fare a meno di Biereth, trasferitosi al Monaco: spazio dunque alla coppia d’attacco Bøving-Jatta. I due centravanti saranno supportati da Yalcouyé e Kiteishvili sulla trequarti; mentre a fare da collante tra attacco e difesa ci saranno Stankovic e Chukwuani. Nelle retrovie, unico ballottaggio nella difesa a 4 sarà quello tra Geyrhofe e Malic; confermati invece Aiwu, Wüthrich e Lavalée. In porta, nessun dubbio per Scherpen.

Atalanta-Sturm Graz, le probabili formazioni

ATALANTA (3-4-1-2): Carnesecchi; Djimsiti, Hien, Kolasinac; Palestra, De Roon, Pasalic, Zappacosta; Brescianini; De Ketelaere, Retegui. All. Gasperini.

STURM GRAZ (4-2-2-2): Scherpen; Aiwu, Geyrhofer, Wüthrich, Lavalée; Stankovic, Chukwuani; Yalcouyé, Kiteishvili; Jatta, Bøving. All. Saumel.




SEGUICI ANCHE SU: Instagram @oggisport | X OggiSportNotiz2 | Facebook @oggisportnotizie | Telegram OggiSportNotizie | Youtube @oggisportnotizie | Twitch OggiSportNotizie | Bluesky @oggisportnotizie.bsky.social


Exit mobile version