Calcio
Doppietta di Vlahovic e gol di Scheffer: l’Atalanta U23 batte la Triestina
L’Atalanta U23 sfida tra le mura di casa la Triestina: nella gara di andata i nerazzurri si imposero per 5-1, grazie alla tripletta di Vlahović e alle reti di Panada e Vavassori. Nell’ultimo impegno di campionato, i ragazzi di mister Modesto hanno ottenuto un punto nella trasferta di Trento: attualmente occupano il 4º posto nella classifica di Serie C con 37 punti. La Triestina, invece, ha iniziato il nuovo anno con due vittorie (e due clean sheet): con 19 punti, si trovano al 17º posto. I nerazzurri chiudono il primo tempo in doppio vantaggio grazie alle reti di Vlahovic e Scheffer; nella ripresa, Vlahovic firma la doppietta personale e Olivieri fa 3-1 su rigore. Di seguito la cronaca della partita.
Vlahovic-Scheffer per il 2-0 Atalanta
La Triestina parte subito forte con Vallocchia che tenta la conclusione, Pardel respinge. L’Atalanta però alla prima occasione buona incide immediatamente con il gol di Vlahovic. Poco dopo, i padroni di casa provano subito a raddoppiare ma il rasoterra di Cassa dal limite dell’area è troppo debole per impensierire Ross. La Triestina però non si lascia abbattere e prova subito la risposta: al 28′ Correia colpisce il palo, al 29′ Udoh mette il pallone in rete ma viene pescato in posizione di fuorigioco. Al 30′ Artesani prova la conclusione, deviata in calcio d’angolo: dagli sviluppi di questo, ariva il 2-0 della Dea targato Scheffer. Il primo tempo si chiude con la Triestina in attacco che però non riesce a concretizzare.
Doppietta di Vlahovic, Olivieri fa 3-1 su rigore
Nella ripresa, l’Atalanta riparte dalla doppietta di Vlahovic: l’attaccante serbo non si ferma più e sigla il tris nerazzurro. Al 59′ la Triestina guadagna un calcio di rigore per un’uscita scomposta di Pardel: dal dischetto, Olivieri spiazza l’estremo difensore della Dea. Il gol ridà coraggio ai friulani che hanno subito l’occasione per il 2-3 con Vertainen ma la difesa locale è brava a chiudere. Al 72′ Pardel compie un doppio miracolo sul numero 9 triestino. La formazione ospite ci prova fino alla fine a sfondare il muro nerazzurro ma senza successo: la gara si chiude dunque con il 3-1 a favore dell’Atalanta.
Atalanta U23-Triestina: il tabellino del match
Atalanta U23: Pardel, Kraja (73′ Muhameti), Gyabuaa (C), Panada, Obrić, Scheffer (78′ Ghislandi), Cassa (78′ Camara), Bernasconi, Artesani (73′ Mencaraglia), Navarro, Vlahović (87′ Lonardo). All. Modesto.
Triestina: Ross, Vallocchia (81′ Attys), Frare, Correia (C), Fiordilino (54′ Braima) , Jonsson, Tonetto (87′ Cancellieri), Udoh (45′ Vertainen), D’Urso, Bianconi, Olivieri. All. Tesser
Reti: 10′ e 54′ Vlahovic (A), 32′ Scheffer (A), 60′ su rig. Olivieri (T)
Arbitro: Zoppi di Firenze
SEGUICI ANCHE SU: Instagram @oggisport | X OggiSportNotiz2 | Facebook @oggisportnotizie | Telegram OggiSportNotizie | Youtube @oggisportnotizie | Twitch OggiSportNotizie | Bluesky @oggisportnotizie.bsky.social