Tennis
Australian Open 2025: Martina Trevisan dà forfait
La tennista italiana Martina Trevisan, che insieme alle sue colleghe azzurre ha vinto la Billie Jean King Cup, non prenderà parte al primo Slam della stagione. É infatti arrivato il forfait della giocatrice toscana attraverso i propri profili social ufficiali: “Con grande dispiacere, devo annunciare che quest’anno non parteciperò all’AO 2025. Nonostante l’ottimo lavoro e preparazione con il mio team, lo stesso problema che ha influenzato la seconda metà del 2024 non mi permette ancora di essere al 100% per competere come vorrei. È stata una decisione difficile, ma necessaria per evitare di compromettere la stagione e prendermi il tempo giusto per tornare al top. Grazie di cuore per il vostro continuo supporto – non vedo l’ora di iniziare questo 2025 e tornare ancora meglio di prima!”
Il 2024 di Martina Trevisan
Attualmente al numero 124 del ranking WTA, Martina Trevisan nel 2024 vince il Nordea Open, torneo WTA 125, giocato a Bastad, in Svezia. In finale l’azzurra batte la statunitense Ann Li e si aggiudica il titolo. Inoltre, raggiunge i quarti di finale del Guadalajara Open, WTA 500 da questa stagione, fermata però dall’australiana Olivia Gadecki in tre set. Quarti di finale per lei anche allo Jiangxi Open, WTA 250, dove la slovacca Rebecca Sramkova ha la meglio sull’italiana in tre set.
SEGUICI ANCHE SU: Instagram @oggisport | X OggiSportNotiz2 | Facebook @oggisportnotizie | Telegram OggiSportNotizie | Youtube @oggisportnotizie | Twitch OggiSportNotizie | Bluesky @oggisportnotizie.bsky.social