Tennis

La finale degli Australian Open sarà Sinner-Zverev

Pubblicato

il

Novak Djokovic ha deciso di ritirarsi dalla semifinale dell’Australian Open contro Alexander Zverev, dopo aver perso il primo set al tie break. In una conferenza stampa che ha visto il campione serbo visibilmente deluso e arrabbiato, Djokovic ha rivelato che non sa se questa sarà la sua ultima apparizione in Australia. L’infortunio all’inguine, avvertito durante il match contro Carlos Alcaraz, si è rivelato più grave del previsto, tanto che il serbo ha colpito la pallina solo un’ora prima di scendere in campo contro Zverev, a dimostrazione delle sue difficoltà fisiche. Con questo ritiro, Zverev si guadagna l’accesso alla sua prima finale Slam in Australia, la terza in carriera, mentre il futuro di Djokovic rimane incerto, con tanti dubbi legati alla sua condizione fisica e alla sua carriera. La finale degli Australian Open sarà infatti Zverev contro Jannik Sinner.

Sinner col brivido nel primo set

Jannik Sinner si è imposto in semifinale contro Ben Shelton, conquistando il pass per la sua seconda finale consecutiva agli Australian Open. La partita non è stata affatto semplice per l’italiano, che ha dovuto salvare due set point nel primo set, quando Shelton era avanti 6 e aveva la possibilità di chiudere il parziale sul 7-5.

Australian Open: Sinner chiude in 3 e sfiderà Zverev in finale

Con grande freddezza, Sinner ha annullato le occasioni e poi vinto il primo set al tie-break. Nei successivi due set, il punteggio di 6-2 in favore di Sinner potrebbe sembrare netto, ma la realtà è che Shelton ha avuto numerose palle break in entrambi, senza riuscire a concretizzarle. Nonostante alcune interruzioni per massaggi, forse a causa di un piccolo problema fisico, Sinner ha mantenuto la calma e la concentrazione, dimostrando grande tenacia. Ora, l’italiano è pronto ad affrontare Alexander Zverev in finale, con l’opportunità di conquistare il suo terzo titolo Slam, dopo l’Australian Open dell’anno scorso e lo Us Open vinto contro Taylor Fritz.




SEGUICI ANCHE SU: Instagram @oggisport | X OggiSportNotiz2 | Facebook @oggisportnotizie | Telegram OggiSportNotizie | Youtube @oggisportnotizie | Twitch OggiSportNotizie | Bluesky @oggisportnotizie.bsky.social


Exit mobile version