Tennis
Clamoroso agli Australian Open: Tien batte Medvedev per 3-2
Partita incredibile e risultato inaspettato al Melbourne Park, Margaret Court Arena. Medvedev, favoritissimo, esce al secondo turno degli Australian Open a causa della sconfitta subita dall’americano Tien. Ci si è chiesti se l’americano sarebbe riuscito a tener testa al russo. Ebbene, Tien ha addirittura sovvertito i pronostici giocando una partita pazzesca e chiudendo il match, dopo qualche stop causa pioggia, sul 3-3.
La partita
Partita comunque equilibrata dove Medvedev ha messo ha segno ben 17 Ace, a fronte dei 7 di Tien. Il primo set è stato vinto dall’americano con il parziale di 7-6. Nel secondo c’è stata la riscossa del russo che ha chiuso il parziale sul 1-6 dominando in lungo e in largo. Medvedev si è ripetuto poi nel terzo con il parziale di 6-7, a dimostrazione della forza mentale di Tien che, a sua volta, ha rimesso le cose in parità con il quarto set vinto per 7-6. All’ultimo set, l’americano ha chiuso i giochi con il parziale di 6-3.
I precedenti
Tien si era qualificato al tabellone principale del major attraverso le qualificazioni, confermando ancora una volta il suo notevole talento. Il mese scorso, Lerner ha raggiunto la fase finale delle Next Gen Finals (top-2). Tuttavia, non è riuscito a resistere alla pressione di Juan Fonseca. L’americano non ha quasi nessuna esperienza nelle competizioni maggiori.
Medvedev aveva grandi aspettative essendo l’attuale vice-campione del torneo. La siccità di titoli di Daniil continua da quasi due anni, il che è di per sé un disastro per un giocatore così abile. Il russo ha iniziato a mostrare più frequentemente le sue emozioni, il che indica un dubbio stato morale.
SEGUICI ANCHE SU: Instagram @oggisport | X OggiSportNotiz2 | Facebook @oggisportnotizie | Telegram OggiSportNotizie | Youtube @oggisportnotizie | Twitch OggiSportNotizie | Bluesky @oggisportnotizie.bsky.social