Tennis

Berrettini ko contro Rune in 4 set: Australian Open terminato per il romano

Pubblicato

il

Continua il tabù Holger Rune per Matteo Berrettini, che viene sconfitto in 4 set dal danese al secondo turno degli Australian Open. Per il tennista romano è il quarto match perso su 4 giocati contro l’ex numero 4 al mondo: 6-7, 6-2, 3-6, 6-7 (6) il punteggio finale in favore di Rune, con tanti rimpianti per Berrettini. Nel quarto set Matteo ha avuto la capacità di recuperare un break di svantaggio e di servire alla grande (74% di prime messe in campo), nel dodicesimo gioco ha avuto un set point giocando male sempre per colpa del suo maledetto rovescio che non è riuscito a contenere un’accelerata di Rune. Nel tie break arriva il rimorso più grande: sopra 5-2 – con un mini break di vantaggio -, si fa rimontare e cede sul più bello, quando aveva in mano il duello mentale con Rune. Al terzo turno il danese affronterà Mior Kecmanovic.

Berrettini ko contro Rune, Australian Open terminato

Come nel primo turno contro Norrie, Berrettini parte con l’handicap del primo set perso al tie break. La percentuale di prime cresce, in risposta è molto più incisivo e Matteo riesce a brekkare ben due volte Rune nel secondo set. Il resto è storia già raccontata nel paragrafo precedente. Sapevamo che lo Slam potesse essere complicato per un sorteggio non favorevole, ci sono però i rimpianti per non aver sfruttato al meglio delle opportunità ghiotte nel quarto set: il match sarebbe potuto cambiare su pochi punti, che sono stati sbagliati purtroppo.




SEGUICI ANCHE SU: Instagram @oggisport | X OggiSportNotiz2 | Facebook @oggisportnotizie | Telegram OggiSportNotizie | Youtube @oggisportnotizie | Twitch OggiSportNotizie | Bluesky @oggisportnotizie.bsky.social


Exit mobile version