Calciomercato
Billing-Napoli, accordo trovato: manca solo l’ufficialità che arriverà a breve
Il Napoli ha chiuso il suo secondo acquisto della sessione invernale. Si tratta del difensore del Buornemouth Philip Billing. Sul giocatore ci sarebbe anche il West Ham, ma gli azzurri non sarebbero lontani dalla chiusura e Conte potrà abbracciare il nuovo difensore già nei prossimi giorni. Scopriamo i dettagli dell’acquisto di Billing da parte del Napoli.
Le cifre e la sua storia
L’operazione si starebbe chiudendo sulla base del prestito con diritto di riscatto fissato tra i 9 e i 10 milioni di euro. L’obiettivo è quello di definire e formalizzare l’accordo verbale tra club e con il giocatore per anticipare la concorrenza del West Ham. Billing è un centrocampista danese di origini nigeriane nato a Copenhagen l’11 giugno del 1996. Dopo i primi calci nell’Esbjerg, si è trasferito in Inghilterra e ha vestito due sole maglie nell’arco di 11 anni: quella dell’Huddersfield Town e, dal 2019, quella delle Cherries che lo prestano adesso al Napoli. In stagione per lui 10 presenze totali nella squadra che sta sorprendendo con Andoni Iraola alla guida. Quindi, affare in chiusura tra Billing e il Napoli.
Casadei lontano da Napoli
Sembrava ad un passo, invece, l’arrivo di Cesare Casadei, centrocampista del Chelsea, al Napoli. Nelle ultime ore c’è stata una brusca frenata sulla trattativa visto le richieste alte del club londinese che De Laurentis non sembra voler accontentare. Un altro club di Serie A, però, ci sta provando: il Torino sta preparando, infatti, una nuova offerta per Cesare Casadei, inclusa un’importante clausola di rivendita per il Chelsea. Chissà quale sarà il futuro del centrocampista azzurrino.
SEGUICI ANCHE SU: Instagram @oggisport | X OggiSportNotiz2 | Facebook @oggisportnotizie | Telegram OggiSportNotizie | Youtube @oggisportnotizie | Twitch OggiSportNotizie | Bluesky @oggisportnotizie.bsky.social