Seguici

Tennis

Trionfo azzurro ad Adelaide: Bolelli e Vavassori vincono sul cemento australiano

Pubblicato

il

Credits: FOTO FITP

L’inizio del 2025 ha visto una straordinaria performance della coppia italiana Simone Bolelli e Andrea Vavassori, che ha trionfato nel torneo di doppio ATP 250 di Adelaide. In un’affascinante finale, gli azzurri hanno affrontato i tedeschi Kevin Krawietz e Tim Puetz, riuscendo a spuntarla con un punteggio di 4-6, 7-6, 11-9. Questo match, durato più di due ore, ha consegnato il quarto titolo di coppia ai tennisti italiani che iniziano alla grande questa nuova stagione insieme.

Il riassunto del match

Bolelli e Vavassori hanno avuto un inizio difficile, perdendo il primo game e trovandosi in svantaggio per gran parte del set. Nonostante un contro-break nel settimo gioco, non sono riusciti a capitalizzare l’occasione. I tedeschi Krawietz e Puetz hanno vinto il primo set con il punteggio di 6-4. Il secondo set è stato molto combattuto, con entrambe le coppie che hanno avuto momenti di difficoltà e successo. Bolelli e Vavassori sono andati per due volte sotto di un break ma entrambe le volte  hanno recuperato nel gioco successivo, nel terzo e nel quinto game. Sul punteggio di 6-5 per i tedeschi Bolelli e Vavassori sono riusciti a salvare quattro match point, dimostrando una resilienza e una determinazione straordinarie, portando il parziale al tiebreak. Nel tie-break, gli italiani hanno dimostrato grande lucidità e determinazione, vincendo con il punteggio di 7-4. Tutto si è deciso nel supertiebreak che nelle partite di doppio sostituisce il terzo set.

Il supertiebreak si è giocato punto a punto da entrambe le coppie. Dopo un match tiratissimo, Bolelli e Vavassori sono riusciti a piazzare il minibreak decisivo sull’8-7 in favore loro ma non hanno sfruttato i due match point e si sono fatti recuperare sul 9-9. Successivamente però la coppia italiana ha dimostrato una straordinaria resilienza andando a prendersi i due punti successivi. Alla fine, hanno vinto il set decisivo con il punteggio di 11-9, conquistando così il titolo. Il primo titolo per loro in Australia ed il quarto di coppia.

In vista dell’Australian Open

Questo torneo di Adelaide è stato molto significativo per Bolelli e Vavassori, dato che hanno affrontato tutte le coppie migliori del mondo, battendo anche i numeri 1 in semifinale. La vittoria ad Adelaide non solo rafforza la loro posizione nel circuito di doppio, ma li carica anche di fiducia per il primo slam stagionale. Tutto è pronto per l’Australian Open dove la coppia italiana deve difendere la finale disputata lo scorso anno. I ragazzi italiani arrivano allo slam in una forma straordinaria ed esordiranno nel torneo contro la coppia tedesca Frentzen/Jebens.




SEGUICI ANCHE SU: Instagram @oggisport | X OggiSportNotiz2 | Facebook @oggisportnotizie | Telegram OggiSportNotizie | Youtube @oggisportnotizie | Twitch OggiSportNotizie | Bluesky @oggisportnotizie.bsky.social


Continua a leggere
Commenta

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pubblicità

Facebook

Podcast

Tag Cloud

ACF Fiorentina ac milan ac monza AIA allegri Altro Calcio Ascoli Calcio 1898 AS Roma atalanta basket bologna Calcio Internazionale calciomercato champions league conferenza stampa Coppa Italia Designazione Arbitrale Europa League Frosinone Hellas Verona inter Inter FC inzaghi italia juventus Juventus FC lega pro Nazionale news press conference probabili formazioni Programma Gare Qatar 2022 roma scherma Serie A Serie B serie C serie D spalletti SSC Napoli ss lazio Tennis torino volley

Copyright © 2022 | OggiSportNotizie.it testata giornalistica online, registrata nella sezione stampa del Tribunale di Milano con il n. 79 del 16 maggio 2024 (già registrato al Tribunale di Teramo con il n. 317 del 23 febbraio 2022) | Direttore Responsabile: Marco Capriotti | Editore: Associazione ARIMO 51, Sede legale Milano (MI) - Via Ponte Nuovo, 24 | CF: 97955970153 | email: oggisportnotizie[at]gmail.com
Alcune delle immagini interamente o parzialmente riprodotte in questo sito sono reperite in internet. Qualora violino eventuali diritti d'autore, verranno rimosse su richiesta dell'autore o detentore dei diritti di riproduzione | Tutti i diritti sono riservati.