Champions League
Bologna – Borussia Dortmund: Italiano punta su Dallinga, Adeyemi dietro Guirassy nei gialloneri
Bologna – Borussia Dortmund: le probabili scelte degli allenatori
Martedì 21 gennaio, alle ore 21.00, Bologna e Borussia Dortmund si sfideranno nella settima giornata di Champions League: scopriamo le probabili formazioni.
Qui Bologna
Italiano dovrebbe fare diversi cambi rispetto al Monza. In porta tornerà Skorupski al posto di Ravaglia. In difesa Holm e Lykogiannis dovrebbero giocare al posto di Posch e Miranda mentre al centro confermati Beukema e Lucumi. A centrocampo Pobega partirà dal 1′ sostituendo Ferguson. Insieme a lui ci sarà Freuler. Sulla trequarti Ndoye favorito su Dominguez insieme a Odgaard ed Orsolini. In attacco invece Italiano potrebbe preferire Dallinga a Castro.
Qui Borussia Dortmund
Non è decisamente un bel periodo per i gialloneri che arrivano da tre sconfitte consecutive. In difesa Sahin conferma Kobel tra i pali, mentre nei tre ancora fiducia ad Anton, Can e Schotterbeck. A centrocampo Grosso e Nmecha agiranno in mediana con Couto al posto di Bensebaini. Adeyemi dovrebbe sostituire Brandt mentre confermato Byond-Gittens. In attacco fiducia ancora a Guirassy.
Statistiche & Curiosità
L’unica volta che i felsinei hanno sfidato una squadra tedesca è stato nella Coppa delle Coppe del 1970. In quella circostanza giocarono nei sedicesimi di finale contro il Vorwärts e vennero eliminati per il pareggio per 1 a 1 in casa dopo che all’andata finì a reti inviolata. Ben 39 i precedenti contro squadre italiane, invece, per i gialloneri. L’ultima a San Siro contro il Milan nella scorsa edizione della Champions League. Il Borussia Dortmund vinse per 3 a 1.
Bologna-Borussia Dortmund: le probabili formazioni
Bologna (4-2-3-1): Skorupski; Holm, Beukema, Lucumì, Lykojannis; Freuler Pobega; Orsolini, Odgaard, Ndoye; Dallinga. Allenatore: Vincenzo Italiano
Borussia Dortmund (3-4-2-1): Kobel; Anton, Can, Schlotterbeck; Couto, Gross, Nmecha, Ryerson; Adeyemi, Gittens; Guirassy. Allenatore: Nuri Sahin
Dove vederla
La sfida tra Bologna e Borussia Dortmund sarà visibile per chi ha un abbonamento Sky su Sky Sport 253 e Sky Sport Arena e può essere vista tramite pc, smartphone e tablet sull’app Sky Go o in streaming anche su Now TV.
SEGUICI ANCHE SU: Instagram @oggisport | X OggiSportNotiz2 | Facebook @oggisportnotizie | Telegram OggiSportNotizie | Youtube @oggisportnotizie | Twitch OggiSportNotizie | Bluesky @oggisportnotizie.bsky.social