Tennis

Termina l’avventura di Passaro agli Australian Open

Pubblicato

il

Termina al secondo turno l’Australian open di Francesco Passaro. L’italiano dopo esser passato grazie al ritiro di Grigor Dimitrov deve arrendersi contro il francese, numero 64 nel ranking ATP Benjamin Bonzi.

Bonzi-Passaro, il riassunto del match

Non è stato un incontro semplice per Passaro quello andato in scena nella notte italiana contro Benjamin Bonzi. Il francese ha dominato il primo set, vincendo agevolmente 6-2. Anche nel secondo set, Bonzi si è dimostrato superiore, ottenendo il break decisivo nel quinto game e chiudendo poi 6-4. Nel terzo set, Francesco Passaro ha mostrato una reazione ed è riuscito a vincere il set 6-3, riaprendo temporaneamente la partita. Il quarto set è stato più combattuto. Passaro ha avuto quattro palle break nel terzo game e altre due nel nono game, ma non è riuscito a convertirle. Questo ha permesso a Bonzi di mantenere il controllo e di chiudere il set 6-4, vincendo così l’incontro. Finisce dunque 3-1 per il francese e termina anche l’avventura all’Australian open del lucky loser Francesco Passaro.

Gli altri risultati della notte

Nella nottata italiana si sono disputati anche altri incontri, come quello fra Opelka e Machac vinto 2-3 dal secondo e passa dunque al turno successivo affrontando Djokovic. Il serbo ha vinto contro il portoghese Faria per 3-1 lasciando il secondo game all’avversario. Con questa vittoria Djokovic supera Federer per numero di incontri giocati nei tornei Slam. Alcaraz ha incontrato il giapponese Nishioka vincendo in poco più di un’ora con il punteggio di 6-0, 6-1, 6-4. Il talento spagnolo incontrerà al prossimo turno il portoghese Nuno Borges, che ha sconfitto in tre set l’australiano Thompson. Interrotti gli altri incontri per maltempo.




SEGUICI ANCHE SU: Instagram @oggisport | X OggiSportNotiz2 | Facebook @oggisportnotizie | Telegram OggiSportNotizie | Youtube @oggisportnotizie | Twitch OggiSportNotizie | Bluesky @oggisportnotizie.bsky.social


Exit mobile version