Volley
La Honda Olivero Cuneo abbraccia Mariana Brambilla: volto nuovo per le Gatte
La Honda Olivero Cuneo accoglie tra le sue fila Mariana Brambilla, opposto/schiacciatrice brasiliana classe 2000, in arrivo dal campionato francese. Brambilla ha militato per la prima parte di stagione al Neptune de Nantes, al momento seconda in Ligue A. La brasiliana si è formata in patria, ma vanta diverse esperienze all’estero. Infatti Brambilla ha già giocato in Francia con Nantes e Pays d’Aix Vennels. Inoltre la classe 2000 ha militato anche nel campionato universitario statunitense nelle fila della Georgia Tech, oltre agli anni in casa al Maringà.
Le dichiarazioni di Mariana Brambilla, nuovo volto del Cuneo
Mariana Brambilla ha parlato così del suo arrivo in Granda: “Sono felicissima di questa opportunità e di questo nuovo capitolo della mia carriera. Non vedo l’ora di conoscere tutti ed entrare in contatto con la squadra”. Non sole sono arrivate le sue dichiarazioni. Ha parlato anche il Cda dell’Honda Olivero Cuneo: “Accogliamo con felicità Mariana Brambilla a Cuneo. Crediamo che il proprio ingresso in squadra possa servirci per arrivare all’obiettivo della salvezza, con le ragazze e lo staff che aiuteranno la brasiliana ad adattarsi il più velocemente possibile alla Serie A1”.
La carriera
La sua carriera in Europa inizia il 16 gennaio 2022 quando, la brasiliana, ha firmato con la potente squadra greca del Panathinaikos. Il 27 maggio 2022 è stata annunciata dalla squadra francese Pays d’Aix Venelles Volley-Ball dove ha militato fino ad oggi. Per lei, adesso, inizierà una nuova avventura in Italia a Cuneo.
SEGUICI ANCHE SU: Instagram @oggisport | X OggiSportNotiz2 | Facebook @oggisportnotizie | Telegram OggiSportNotizie | Youtube @oggisportnotizie | Twitch OggiSportNotizie | Bluesky @oggisportnotizie.bsky.social