Tennis

Lucia Bronzetti compie un’impresa a Melbourne: sconfitta Azarenka in due set

Pubblicato

il

Sulla Show Court Arena arriva la prima vera sorpresa del tabellone femminile dell’Australian Open. Questa volta la protagonista è la nostra Lucia Bronzetti che elimina la pluricampionessa a Melbourne Viktoryja Azarenka. Lucia Bronzetti si è regalata una delle vittorie più belle della sua carriera. Un successo eccezionale da parte di Lucia Bronzetti che ha avuto la meglio della tennista numero 21 del mondo al primo turno degli Australian Open. Il punteggio recita 6-2 7-6, Lucia è stata spettacolare a non farsi mai scappare la partita di dosso anche dopo essere stata in svantaggio di un break nel secondo set. Soprattutto nel tiebreak si è vista la vera forza dell‘italiana che ha mantenuto i nervi saldi e con voglia si è andata a prendere questa vittoria. Al secondo turno Lucia Bronzetti affronterà Jacquelin Cristian in una sfida per niente impossibile.

Il riassunto del match

L’inizio di partita è stato straordinario per Bronzetti, che ha trovato il break nel secondo e nel quarto gioco, portandosi sul 5-0. Da quel momento in poi però sembra avere un piccolo calo sul livello di gioco. Lucia ha un po’ sentito la pressione quando è andata a servire avanti 5-1 nel primo set e si è fatta annullare 5 set point. Sembrava l’inizio di una rimonta Bielorussa ma è qui che Bronzetti è riuscita a brekkare l’avversaria al game successivo ed a portarsi a casa il primo set 6-2.

Il secondo parziale si è rivelato molto più complicato per la 26enne azzurra. Arriva la reazione di Azarenka che riesce a strappare il servizio all’azzurra ed a portarsi avanti 4-2. Da quel momento in poi è stata bravissima a rimanere attaccata alla partita trovando il controbreak con il quale si porta sul 4-4. Il secondo set termina al tiebreak che viene perfettamente dominato dall’azzurra che senza indugi si porta sul 6-1 e chiude 7-2 al secondo match point. Una partita spettacolare di Lucia Bronzetti che raggiunge così il secondo turno all’Australian Open per la seconda volta nella storia. Giovedì affronterà la rumena Cristian per conquistare per la prima volta nella sua storia la qualificazione al terzo turno nello slam Australiano.

 




SEGUICI ANCHE SU: Instagram @oggisport | X OggiSportNotiz2 | Facebook @oggisportnotizie | Telegram OggiSportNotizie | Youtube @oggisportnotizie | Twitch OggiSportNotizie | Bluesky @oggisportnotizie.bsky.social


Exit mobile version