Champions League
Verso Brugge: i dubbi della Juventus in vista della Champions, Kolo Muani si allena con la squadra
Dopo la strepitosa vittoria contro il Milan in campionato Thiago Motta ha molti nodi da sciogliere in vista della gara di Champions League della Juventus, in casa del Brugge.
Domani alle 21 si gioca per la settima giornata contro un avversario che a ottobre gli stessi rossoneri faticarono a battere a San Siro.
Il Club Brugge ha vinto le ultime due in casa nel girone di Champions, conquistando 10 punti totali sugli ultimi 15.
A dirigere la gara ci sarà l’arbitro Bastien, assistito da Hicham Zakrani e Aurélien Berthomieu e dal quarto uomo Thomas Leonard con al Var Willy Delajod e assitente Var Jérôme Brisard.
Il distacco tra le due squadre nella classifica generale è di un solo punto.
Il punto sugli assenti di Brugge – Juventus
Kenan Yildiz e Weston McKennie saranno assenti, con il turco che ha rimediato un affaticamento all’adduttore (senza lesioni). Anche lo statunitense ha subito un’affaticamento al flessore e non sarà presente nella trasferta belga. Una situazione che non lascia pensare a recuperi affrettati.
Le condizioni di entrambi verranno valutate oggi, ma comunque la convocazione appare molto lontana anche in vista del big match di sabato contro il Napoli.
Dusan Vlahovic è invece tornato a disposizione prima della sfida contro il Milan, che lo ha visto smuoversi dalla panchina solo dopo 83 minuti dando il cambio a Nico Gonzalez.
L’infortunio muscolare quindi è superato, ovviamente servirà minutaggio per ritrovare una forma migliore. Proprio per questo, Thiago Motta potrebbe reinserire il serbo in maniera graduale optando per una partenza dalla panchina.
La Juventus senza di lui ha ottenuto risultati buoni sia contro l’Atalanta a Bergamo che contro il Milan, ad oggi quindi Nico Gonzalez potrebbe partire favorito per un posto da titolare negli undici della notte di Champions.
Francisco Conceição a causa del fastidio al flessore che lo ha colpito durante il riscaldamento della semifinale di Supercoppa è ancora in fase di recupero.
Il tecnico bianconero durante il post partita di sabato ha detto che il portoghese era in fase di miglioramento, e sperava potesse raggiungere il gruppo per la prossima settimana. Anche domenica Chico ha svolto un lavoro differenziato, quindi non sembrano trapelare buone notizie per un suo possibile rientro in vista di domani.
SEGUICI ANCHE SU: Instagram @oggisport | X OggiSportNotiz2 | Facebook @oggisportnotizie | Telegram OggiSportNotizie | Youtube @oggisportnotizie | Twitch OggiSportNotizie | Bluesky @oggisportnotizie.bsky.social