Serie A
Cagliari-Lecce: Nicola ritrova Mina, Giampaolo ancora senza Gallo
Per la ventunesima giornata di Serie A il Cagliari ospita il Lecce alla Unipol Domus. Due squadre che vivono momenti differenti, il Lecce è tornato a vincere in campionato nell’ultima giornata contro l’Empoli, il Cagliari invece ha trovato un buon pareggio contro il Milan dopo un periodo negativo di sette sconfitte consecutive. Vediamo le probabili formazioni di Cagliari-Lecce.
Le ultime da Cagliari
Il Cagliari torna tra le mura amiche dell’Unipol Domus per affrontare il Lecce. I rossoblù a scavalcare in classifica proprio i salentini in caso di vittoria. Nicola ritrova Mina, ma dovrà rinunciare ancora a Luvumbo. Caprile titolare in porta. Difesa a 4 con Zappa, Mina, Luperto e Obert. Cerniera di centrocampo con due mediani fisici, Adopo e Makoumbou. Sulla trequarti il trio formato da uno strepitoso Zortea, autore di quattro reti in stagione, Viola, ed al sorprendente Felici. Piccoli ancora unico riferimento in avanti.
Le ultime da Lecce
Il Lecce di mister Giampaolo, che non ha parlato in conferenza, ha un’altra importantissima sfida salvezza. I salentini devono ancora rinunciare a Gallo, sempre out per infortunio: sarà di nuovo Dorgu ad arretrare per sostituirlo. Helgason va verso la conferma a centrocampo dopo l’ottima prestazione contro l’Empoli. Il tridente sarà composto da Pierotti, Krstovic e Morente con quest’ultimo che ha fatto benissimo nelle ultime uscite stagionali.
Cagliari-Lecce probabili formazioni
CAGLIARI (4-2-3-1): Caprile; Zappa, Mina, Luperto, Obert; Makoumbou, Adopo; Zortea, Gaetano, Felici; Piccoli. All. Nicola.
ECCE (4-3-3): Falcone; Guilbert, Baschirotto, Jean, Dorgu; Coulibaly, Pierret, Helgason; Pierotti, Krstovic, Morente. All. Giampaolo.
CAGLIARI-LECCE DOVE VEDERLA
Cagliari-Lecce, domenica 19 gennaio, sarà trasmessa in diretta e in esclusiva su DAZN
SEGUICI ANCHE SU: Instagram @oggisport | X OggiSportNotiz2 | Facebook @oggisportnotizie | Telegram OggiSportNotizie | Youtube @oggisportnotizie | Twitch OggiSportNotizie | Bluesky @oggisportnotizie.bsky.social