Seguici

Calciomercato

Calciomercato Atalanta: Godfrey torna in Inghilterra, Frendrup l’obiettivo a centrocampo

Le ultime news sul calciomercato della Dea

Pubblicato

il

Frendrup Genoa
Frendrup Genoa ( FOTO DI SALVATORE FORNELLI )

Dopo la maxi spesa della scorsa estate (124 milioni spesi) l’Atalanta di Gasperini vuole attivarsi anche nella fase invernale del calciomercato. In questi primi giorni del 2025 è stato già piazzato un colpo in uscita. Di seguito tutti i dettagli dell’operazione e gli altri nomi che navigano attorno al mondo nerazzurro.

Calciomercato Atalanta: Godfrey parte in prestito

Ben Godfrey, difensore inglese acquistato la scorsa estate dall’Everton per una cifra attorno ai 12 milioni di euro, è stato ceduto in prestito secco (della durata di sei mesi). Tornerà in patria, precisamente all’Ipswich Town. Il classe 98′ aveva trovato pochissimo spazio in questi primi sei mesi (solo cinque presenze, nessuna da titolare), perciò si è deciso di concedergli maggiore minutaggio altrove.

Questo il comunicato della società bergamasca: “Atalanta BC comunica di aver ceduto all’Ipswich Town FC, a titolo temporaneo fino al 30 giugno 2025, il diritto alle prestazioni sportive del calciatore Benjamin Matthew Godfrey. Atalanta BC augura a Ben le migliori soddisfazioni per la seconda parte della corrente stagione sportiva che disputerà in Premier League”.

L’Atalanta non si ferma qui: occhio a questi nomi

Il calciomercato atalantino non termina di certo qui. La rosa è sicuramente competitiva (e l’hanno dimostrato in questo inizio di stagione) ma la banda del Gasp è in lotta per tutti gli obiettivi. Dopo la vittoria dell’Europa League nello scorso maggio, i tifosi della Dea ambiscono ad altri trionfi. Al momento i nerazzurri navigano nella parte alta delle classifiche di Serie A e Champions League, di conseguenza c’è la volontà di arrivare più in alto possibile.

Innanzitutto bisogna chiarire la situazione legata a Davide Zappacosta. Secondo “calcioatalanta.it” il contratto del 32enne non è in scadenza a giugno, siccome la società ha esercitato, la scorsa estate, l’opzione del rinnovo. Un altro quotidiano bergamasco, l’Eco di Bergamo, riporta invece l’interesse del DS Tony D’Amico per Cristian Biraghi, ai margini della rosa viola (e osservato anche da altre società come Bologna e Napoli).

Gasperini cerca altri attaccanti in questo calciomercato?

Sempre l’Eco di Bergamo sottolinea la volontà di rinforzare l’attacco. I nomi che circolano sono quelli di Beto, Raspadori e Berardi (sullo sfondo anche Chiesa e Zirkzee, come riporta calcioatalanta.it). Nonostante l’abbondanza del reparto offensivo, la Dea potrebbe virare su uno di questi nomi, anche in caso di maxi offerta per Retegui (da registrare l’interesse di Arsenal e Aston Villa, anche se Percassi vorrebbe trattenerlo). La ESPN invece ha parlato di Atalanta (e anche Lazio) come possibile destinazione di Dominic Calvert-Lewin (in scadenza giugno 2025 con i Toffees). L’Everton vorrebbe evitare di perderlo a zero, perciò potrebbe rappresentare un’occasione per tanti club.

Armando Areniello, giornalista vicino all’Inter, ha parlato di un possibile scambio tra le due società nerazzurre. Valentin Carboni con direzione Bergamo, mentre Scalvini compierebbe il percorso inverso. Sempre calcioatalanta.it manifesta la volontà del Gasp di ricevere un erede di Marten De Roon. Il primo nome è rappresentato dal danese Morten Frendrup, ma da segnalare anche una seconda scelta. Una possibile pescata potrebbe avvenire dall’estero, precisamente dalla Francia. Valentin Atangana Edoa, classe 2005 del Reims, potrebbe diventare una grossa plusvalenza per i bergamaschi.




SEGUICI ANCHE SU: Instagram @oggisport | X OggiSportNotiz2 | Facebook @oggisportnotizie | Telegram OggiSportNotizie | Youtube @oggisportnotizie | Twitch OggiSportNotizie | Bluesky @oggisportnotizie.bsky.social


Pubblicità

Facebook

Podcast

Tag Cloud

ACF Fiorentina ac milan ac monza AIA allegri Altro Calcio Ascoli Calcio 1898 AS Roma atalanta basket bologna Calcio Internazionale calciomercato champions league conferenza stampa Coppa Italia Designazione Arbitrale Europa League Frosinone Hellas Verona inter Inter FC inzaghi italia juventus Juventus FC lega pro Nazionale news press conference probabili formazioni Programma Gare Qatar 2022 roma scherma Serie A Serie B serie C serie D spalletti SSC Napoli ss lazio Tennis torino volley

Copyright © 2022 | OggiSportNotizie.it testata giornalistica online, registrata nella sezione stampa del Tribunale di Milano con il n. 79 del 16 maggio 2024 (già registrato al Tribunale di Teramo con il n. 317 del 23 febbraio 2022) | Direttore Responsabile: Marco Capriotti | Editore: Associazione ARIMO 51, Sede legale Milano (MI) - Via Ponte Nuovo, 24 | CF: 97955970153 | email: oggisportnotizie[at]gmail.com
Alcune delle immagini interamente o parzialmente riprodotte in questo sito sono reperite in internet. Qualora violino eventuali diritti d'autore, verranno rimosse su richiesta dell'autore o detentore dei diritti di riproduzione | Tutti i diritti sono riservati.