Calciomercato
Fuori Lykogiannis, dentro Biraghi: Italiano lo vuole al Bologna
Italiano vuole rifare la difesa del Bologna: Biraghi può essere uno degli obiettivi in questa sessione di calciomercato
Il rapporto tra Cristiano Biraghi e Raffaele Palladino, attuale allenatore della Fiorentina, non è mai scattato. Le parole dell’ex tecnico del Monza in conferenza stampa prima della partita di Conference League contro il Lask non lasciano alcun dubbio: “È una scelta tecnica. Cristiano non era abituato a non giocare con continuità, negli scorsi anni era il capitano e un giocatore sempre importante per il club. Quello che ha fatto in questo periodo è stato importante, quando è sceso in campo è stato bravo. Ma ora sta trovando poco spazio, anche per un problema al polpaccio, è una scelta tecnica a va rispettata. Non aggiungo altro“. Il difensore, infatti, dopo aver giocato le prime partite di Serie A, è man mano uscito dalle rotazioni dei viola. Ora Biraghi sembra essere nella lista dei desideri di Italiano per il calciomercato del Bologna.
Italiano vuole Biraghi
Il futuro sembra quindi scritto per il laterale italiano che vede sempre più lontano Firenze. Due squadre si sono fatte sotto per Biraghi nelle ultime settimane, una più dell’altra. Il Napoli inizialmente sembrava essere favorito nel regalare ad Antonio Conte un giocatore che aveva già allenato ai tempi dell’Inter, ma l’interesse sembra essere sfumato con il tempo. La vera pretendente per assicurarsi Biraghi sembrerebbe essere adesso il Bologna di Vincenzo Italiano. La squadra emiliana infatti si prepara a salutare Lykogiannis: al suo posto Italiano ha apertamente richiesto Biraghi, con cui ha lavorato negli ultimi tre anni alla Fiorentina. In questa stagione, Biraghi ha giocato 8 partite in Serie A, segnando un gol.
SEGUICI ANCHE SU: Instagram @oggisport | X OggiSportNotiz2 | Facebook @oggisportnotizie | Telegram OggiSportNotizie | Youtube @oggisportnotizie | Twitch OggiSportNotizie | Bluesky @oggisportnotizie.bsky.social