Calciomercato

Chi è Alberto Costa, possibile primo acquisto della sessione invernale di mercato della Juventus

Pubblicato

il


La Juventus è vicinissima dal mettere a segno il primo colpo per rinforzare la difesa. I bianconeri sono vicinissimi al terzino Alberto Costa del Vitoria Guimaraes. La squadra portoghese andrebbe ad incassare una cifra tra i 12 e i 13 milioni di euro per la cessione del classe 2003. Un acquisto sconosciuto al grande pubblico: vediamo quindi chi è Alberto Costa.

Carriera e caratteristiche di Alberto Costa

Nato il 29/09/2003 Alberto Costa è un terzino destro di ruolo, si tratta di un giocatore più offensivo che difensivo, grazie anche alle caratteristiche fisiche, alto 1 metro e 85 che lo rende pericoloso anche sui calci piazzati.

Cresciuto calcisticamente nel settore giovanile del Vitoria Guimaraes, Alberto Costa ha iniziato a ritagliarsi uno spazio importante in prima squadra. In questa stagione, Alberto Costa ha messo in mostra le sue qualità. Con 20 presenze all’attivo, ha già fornito 3 assist e ha segnato un gol, in Conference League contro il San Gallo. Dopo aver firmato recentemente il rinnovo fino al 2028 era diventato un punto fermo dell’undici titolare di Daniel Sousa, che per questo motivo non avrebbe voluto privarsi di lui proprio ora.

La trattativa con la Juventus

Si è parlato tanto di lui in questi ultimi giorni, era stato accostato anche alla Roma in Italia, ma la squadra che sembrava più avanti per portarsi a casa il giovane terzino destro era lo Sporting Lisbona. Nelle ultime ore c’è stata una forte accelerata della Juventus, con Giuntoli che ha accelerato i contatti e si è garantito un rapporto diretto con il Guimaraes. Il terzino spinge per arrivare in Italia, che significherebbe un upgrade nella sua ancora giovane carriera da professionista.

Alberto Costa sarebbe un acquisto importante per Thiago Motta. La Juventus dovendo farre i conti con gli infortuni di Bremer e Cabal e aver messo alla porta Danilo, spinge per il giovane terzino che andrebbe ad essere un rinforzo quantitativamente e qualitativamente importante per l’allenatore.

 




SEGUICI ANCHE SU: Instagram @oggisport | X OggiSportNotiz2 | Facebook @oggisportnotizie | Telegram OggiSportNotizie | Youtube @oggisportnotizie | Twitch OggiSportNotizie | Bluesky @oggisportnotizie.bsky.social


Exit mobile version