Seguici

Calciomercato

Colpo ad effetto della Lazio: ufficiale l’ingaggio di Arijon Ibrahimovic

Pubblicato

il

Arijon Ibrahimovic - Foto di Salvatore Fornelli

La Lazio ha appena messo a segno un colpo di mercato interessante, acquistando dal Bayern Monaco un giovane talento che potrebbe sorprendere molti: Ibrahimovic Arijon. Un nome che richiama subito l’idea di potenza e personalità, anche se il nostro Ibrahimovic è ben lontano dal grande Zlatan, ma porta comunque con sé promesse e aspettative.

Ibrahimovic-Lazio: le cifre dell’affare

Il classe 2005, tedesco di origini albanesi, arriva in prestito gratuito con diritto di riscatto fissato a 8 milioni di euro, un’operazione che si inserisce perfettamente nei vincoli dell’indice di liquidità, anche grazie alle recenti cessioni di Akpa Akpro al Monza e Diego Gonzalez all’Atlas.

Arijon Ibrahimovic, ex Frosinone, è ancora un giovane in fase di crescita, ma la Lazio punta su di lui per un impiego immediato. Nonostante abbia giocato solo 18 partite in Serie A nella scorsa stagione (5 da titolare), ha già attirato l’attenzione per il suo talento. Al Bayern, ha avuto poche opportunità in prima squadra, con solo 4 presenze, tutte da subentrato. L’acquisto di questo giocatore segnala chiaramente la volontà della Lazio di investire su giovani promettenti, inserendolo nel progetto di rinnovamento avviato durante l’estate.

Arijon Ibrahimovic: il calciatore poliedrico che piace a Lotito

Nel campo, Arijon Ibrahimovic è un trequartista-ala che può adattarsi anche come mezzala d’inserimento, ruolo che potrebbe rivelarsi fondamentale per la Lazio. In attacco, potrà essere utilizzato sia come esterno che come centrale nel 4-2-3-1, mentre nel 4-3-3 potrà dare il suo contributo da mezzala. La sua versatilità è uno degli aspetti che più ha convinto lo staff tecnico biancoceleste, che ha apprezzato le sue qualità tecniche e la capacità di inserirsi negli spazi.

La trattativa si è chiusa in tempi rapidi con il Bayern Monaco, con l’aiuto di Kalle Rummenigge, membro del consiglio di sorveglianza del club tedesco. Un’operazione a sorpresa, soprattutto considerando che la Lazio sembrava orientata verso un profilo più esperto, pronto per fare il salto di qualità immediato. Invece, è emerso il progetto Ibrahimovic, un giovane dalle ottime qualità, ma ancora da formare e affinare, proprio come altri giovani talenti del Bayern, come Zirkzee, che hanno lasciato il segno ma non hanno ancora completato il loro percorso.

Con il diritto di recompra fissato a 25 milioni, il Bayern si riserva la possibilità di riportare il giocatore a Monaco nel caso in cui esploda definitivamente. Ma per ora, la Lazio ha l’opportunità di lavorare su questo giovane talento, con l’obiettivo di integrarlo progressivamente nella propria rosa e magari scoprire che quello che sembrava un colpo di “mercato secondario” possa rivelarsi una delle scommesse vincenti del campionato.




SEGUICI ANCHE SU: Instagram @oggisport | X OggiSportNotiz2 | Facebook @oggisportnotizie | Telegram OggiSportNotizie | Youtube @oggisportnotizie | Twitch OggiSportNotizie | Bluesky @oggisportnotizie.bsky.social


Pubblicità

Facebook

Podcast

Tag Cloud

ACF Fiorentina ac milan ac monza AIA Altro Calcio Ascoli Calcio 1898 AS Roma atalanta basket bologna Calcio Internazionale calciomercato champions league conferenza stampa Coppa Italia Designazione Arbitrale Europa League Frosinone genoa Hellas Verona inter Inter FC inzaghi italia juventus Juventus FC milan Nazionale news press conference probabili formazioni Programma Gare Qatar 2022 roma scherma Serie A Serie B serie C serie D spalletti SSC Napoli ss lazio Tennis torino volley

Copyright © 2022 | OggiSportNotizie.it testata giornalistica online, registrata nella sezione stampa del Tribunale di Milano con il n. 79 del 16 maggio 2024 (già registrato al Tribunale di Teramo con il n. 317 del 23 febbraio 2022) | Direttore Responsabile: Marco Capriotti | Editore: Associazione ARIMO 51, Sede legale Milano (MI) - Via Ponte Nuovo, 24 | CF: 97955970153 | email: oggisportnotizie[at]gmail.com
Alcune delle immagini interamente o parzialmente riprodotte in questo sito sono reperite in internet. Qualora violino eventuali diritti d'autore, verranno rimosse su richiesta dell'autore o detentore dei diritti di riproduzione | Tutti i diritti sono riservati.