Calciomercato
Accordo raggiunto tra Juventus e Danilo: il brasiliano risolve il contratto, ora lo attende il Flamengo
Dopo 5 stagioni e mezzo il brasiliano lascia la Juventus
Danilo-Juventus: è finita. Il difensore brasiliano lascerà i bianconeri nelle prossime ore, attraverso la risoluzione del contratto. Tornerà nel suo paese d’origine, dove c’è il Flamengo ad attenderlo. Come riporta Fabrizio Romano, firmerà un contratto di due anni.
Danilo risolve il contratto con la Juventus
Danilo Luiz da Silva lascia la Juventus. È stato raggiunto un accordo tra la società bianconera e l’ex City e Real, grazie al quale quest’ultimo si libererà “a zero” per approdare al Flamengo. Proprio così, perché nonostante il corteggiamento del Napoli di Antonio Conte, che contava di ingaggiarlo durante questa sessione di mercato invernale, Danilo ha scelto di tornare nel suo paese d’origine. Il motivo di questa scelta? Nei giorni scorsi si era parlato di “motivi familiari“, che lo hanno spinto ad accettare la proposta della squadra allenata da Filipe Luis.
I numeri di Danilo con la Vecchia Signora
Arrivato nell’estate 2019 sotto la guida di Maurizio Sarri dopo lo scambio con il Manchester City (Cancelo aveva compiuto il percorso inverso), Danilo accende immediatamente i cuori bianconeri con un gol rapidissimo all’esordio. Gli erano bastati 29 secondi per segnare al Napoli, dopo che entrò al posto di De Sciglio. Poi alti e bassi sino alla fine della stagione culminata con lo Scudetto, mentre dal 2020/21 si è imposto come leader, riconquistando la fiducia dei tifosi. Con Pirlo arrivarono Supercoppa Italiana e Coppa Italia. Nella Juve dell’Allegri bis è stato un punto inamovibile, vincendo nuovamente la Coppa Italia, a maggio 2024, e acquisendo la fascia di capitano nel corso dei mesi.
Poi l’arrivo di Thiago Motta: un rapporto mai sbocciato con il neo tecnico, tant’è che quest’ultimo chiarirà fin da subito che Danilo non è un titolare. Arriviamo ai giorni nostri, dopo una serie di prestazioni piuttosto altalenanti, l’allenatore dei bianconeri decide di “sbarazzarsene” a giugno, rinunciandovi anche per la Supercoppa Italiana in Arabia. Finisce qui l’esperienza di Danilo a Torino, il capitano della Juventus lascia la squadra dopo 213 presenze, 9 gol, 13 assist e 4 trofei.
SEGUICI ANCHE SU: Instagram @oggisport | X OggiSportNotiz2 | Facebook @oggisportnotizie | Telegram OggiSportNotizie | Youtube @oggisportnotizie | Twitch OggiSportNotizie | Bluesky @oggisportnotizie.bsky.social