Serie A
Ufficiale, Dele Alli è del Como
Dele Alli ha firmato per il Como, l’ex Tottenham è pronto a rilanciare la sua carriera nella squadra lombarda.
Svincolato dall’Everton alla fine della scorsa stagione il ventottenne ha visto la propria carriera peggiorare sempre più dopo aver lasciato il Tottenham nel gennaio 2022.
“L’obiettivo sarà quello di fornire a Dele un ambiente favorevole in cui possa integrarsi gradualmente nella squadra” ha dichiarato il Como.
Dele Alli al Como: comunicato ufficiale e contratto
“Como 1907 annuncia ufficialmente l’ingaggio dell’inglese Dele Alli con un contratto di 18 mesi e opzione di prolungamento per altri 12. Il club riconosce il suo eccezionale talento ed è entusiasta di portarlo in squadra“.
Il Como aggiunge: “L’obiettivo sarà quello di fornire a Dele un ambiente favorevole in cui possa integrarsi gradualmente nella squadra. Anche se non ci sono aspettative immediate di rendimento, il club è sicuro che il giocatore darà un contributo significativo sia in campo che come mentore dei giovani talenti del club, tra cui Nico Paz, Alieu Fadera, Assané Diao, Maxence Caqueret, Maxi Perrone e Lucas Da Cunha“.
In totale Alli ha giocato solo 13 partite con la maglia l’Everton, senza segnare alcun gol, e nel 2023 ha rivelato di aver avuto problemi di salute mentale dopo il prestito al Besiktas.
Alli ha giocato 37 match con la nazionale inglese ed ha rappresentato il suo Paese per l’ultima volta nel 2019. Il centrocampista ha giocato al fianco di giocatori del calibro di Harry Kane e Christian Eriksen con la maglia del Totthenam segnando 67 volte in sette stagioni.
L’allenatore del Como Fabregas ha dato tutto il suo sostegno al calciatore inglese, affermando che lui ed il club lariano credono nel suo potenziale e che la sua esperienza e le sue qualità da leader saranno utili alla squadra. Il ragazzo, ricordiamo, si stava allenando con il Como già da fine dicembre. Cesc ha avuto l’opportunità di osservalo da vicino e ha deciso di tesserarlo.
Dele Alli non gioca da diverso tempo, quasi due anni. Questa potrebbe essere la stagione della rinascita per Alli che tanto aveva fatto emozionare i tifosi ai tempi della premier.
SEGUICI ANCHE SU: Instagram @oggisport | X OggiSportNotiz2 | Facebook @oggisportnotizie | Telegram OggiSportNotizie | Youtube @oggisportnotizie | Twitch OggiSportNotizie | Bluesky @oggisportnotizie.bsky.social