Tennis
Djokovic fa 20-0, prima volta nella storia: male Arnaldi, Mpetschi continua la sua cavalcata
Questa mattina si sono disputati gli ultimi incontri di ottavi di finale dell’ATP 250 di Brisbane. Si è fatta la storia del tennis: Novak Djokovic ha battuto per la 20 volta consecutiva in carriera Gael Monfils, negli ottavi di finale dell’ATP di Brisbane, portando gli H2H dei loro incontri sul 20-0. Per la prima volta nella storia si registra un parziale così netto. Il serbo raggiunge i quarti di finale del torneo Australiano dove affronterà Reilly Opelka che ha battuto Matteo Arnaldi in 2 set.
Djokovic Monfils 20-0: la storia
L’ultimo tra i due si era disputato a Cincinnati nel 2023. In quell’occasione Novak Djokovic batté Monfils per la 19 volta in carriera, stabilendo un nuovo record. Quest’anno, 1 anno e mezzo dopo, il record viene nuovamente battuto, nell’ATP di Brisbane 2025 Djokovic fa cifra tonda e si aggiudica la 20ª vittoria su 20 match disputati contro Gael Monfils. Una vittoria piuttosto netta del serbo che si è imposto in due parziali 6-3 6-3, strappando il servizio all’avversario una volta nel primo e due volte nel secondo set. Un inizio di stagione positivo per Djokovic che ha iniziato il 2025 con due vittorie senza perdere un set. Ai quarti di finale dell’ATP 250 di Brisbane giocherà contro il colosso statunitense Opelka che ha battuto Matteo Arnaldi in due set. L’ex numero 1 del mondo è apparso in una buona condizione fisica ed atletica, senza dare segni di problemi. Questa nuova avventura del 37enne serbo con Andy Murray è iniziata alla grande e potrebbe portare tanti frutti.
Arnaldi cade contro Opelka
Nella notte Italiana, Matteo Arnaldi aveva disputato il suo match di ottavi di finale. L’unico italiano rimasto in tabellone è stato sconfitto in due tiebreak dallo statunitense Reilly Opelka. Nel primo set Matteo era riuscito a potarsi avanti di un break ma si è fatto controbrekkare subito, perdendo poi il parziale 11-9 al tiebreak. Nel secondo parziale invece non ci sono stati break, ma il risultato è stato lo stesso, 7-6 per Opelka. Una sconfitta che sa di amaro per Arnaldi che adesso punta di far bene nel primo slam dell’anno
Gli altri risultati della notte
Altre due partite di ottavi di finale dell’ATP 250 di Brisbane si sono disputate nella notte Italiana. Per iniziare, Jakub Mensik ha sconfitto il serbo Dusan Lajovic per 2 set a 0. Il talento classe 2005 ha avuto la meglio nel suo match di ottavi di finale, rifilando un parziale di 6-3 6-3 a Lajovic. Mensik ai quarti di finale affronterà Mpetshi Perricard. Il francese dopo la vittoria al primo turno contro Nick Kyrgios, ha sconfitto un’altra vittima illustre: Frances Tiafoe. Erano stati 36 gli ace messi a segno contro Kyrgios, sono solo 20 quelli piazzati contro Tiafoe. Mpetschi Perricard ha sconfitto l’Americano per 2 set a 0 6-4 7-6 accedendo ai quarti di finale di Brisbane. Contro Mensik sarà una sfida interessante tra due Teenagers. Il vincente tra i due molto probabilmente sfiderà Novak Djokovic. Negli altri due quarti di finale dell’ATP 250 di Brisbane si affronteranno Jarry vs Lehecka e Thompson vs Dimitrov.
SEGUICI ANCHE SU: Instagram @oggisport | X OggiSportNotiz2 | Facebook @oggisportnotizie | Telegram OggiSportNotizie | Youtube @oggisportnotizie | Twitch OggiSportNotizie | Bluesky @oggisportnotizie.bsky.social