Seguici

Serie A

Dominio Inter e Lecce schiantato 0-4: le pagelle del match

Pubblicato

il

DAVIDE FRATTESI - FOTO DI SALVATORE FORNELLI

L’Inter di Simone Inzaghi non si ferma e continua a dimostrare tutta la sua forza in campionato con un’altra prestazione convincente. Al “Via del Mare” di Lecce, i nerazzurri sfoderano una prova di personalità e qualità, imponendosi con un netto 0-4 in trasferta. Una partita dominata dall’inizio alla fine, in cui i campioni d’Italia hanno saputo sfruttare ogni occasione, annichilendo un Lecce volenteroso ma mai davvero pericoloso. Dopo le recenti polemiche, Davide Frattesi torna finalmente al gol, sbloccando il match con un inserimento perfetto che spazza via ogni tensione. A seguire, ci pensa Lautaro Martinez con una rete da applausi, confermando il suo grande momento di forma. Nel secondo tempo, il sigillo di Dumfries e il primo gol in campionato di Taremi, glaciale dal dischetto, chiudono la partita e spengono ogni speranza salentina. Andiamo a vedere insieme le pagelle di Lecce-Inter.


Lecce Inter: le pagelle dei nerazzurri

SOMMER 6.5 – Inoperoso nel primo tempo, è attento in un paio di circostanze in avvio di ripresa, impedendo al Lecce di tornare in partita. Bravo anche sulla gran conclusione di Ramadani, blindando il suo clean-sheet.

DARMIAN 6 – Ordinaria amministrazione.

DE VRIJ 6 – Rimedia un giallo dopo pochi minuti, ma non indietreggia di un passo nel duello con Krstovic, dimostrandosi sempre molto puntuale. Il cartellino, però, unito alle tante partite consecutive giocate, convince Inzaghi a sostituirlo all’intervallo.
Dal 46′ BISSECK 6,5 – Gran chiusura su una conclusione di Jean; sempre attento.

BASTONI 6 – Gestisce bene le poche incursioni salentine.

DUMFRIES 7 – Duello molto fisico con Dorgu. Pecca un po’ di precisione nell’ultimo passaggio nel primo tempo, ma è puntuale a siglare di mancino il gol del 3-0, che certifica il suo ottimo momento di forma. Poi Inzaghi lo toglie per evitare l’ammonizione in vista del derby.
Dal 62′ BUCHANAN sv

FRATTESI 7 – Gli bastano pochi minuti per trovare il gol che sblocca la gara: è perfetto nel raccogliere l’assist di Thuram con un inserimento provvidenziale. Replica al 25′, ma il fuorigioco gli toglie la gioia della doppietta. Poi si procura anche il rigore che chiude la partita. Una prestazione piena di spunti positivi. – Dal 75′ ASSLANI sv

ZIELINSKI 6 – Deve trovare la posizione di regista nei primi minuti, ma è bravissimo nella pressione su Pierret, che regala a Lautaro la palla del 2-0. Un po’ in affanno all’inizio del secondo tempo, trova una palla deliziosa per Lautaro sull’azione del 3-0.

MKHITARYAN 6 – Zielinski non è un regista puro e allora lui si abbassa molto per aiutare la manovra della squadra. Prova anche ad accompagnare l’azione. Inzaghi gli concede un po’ di riposo una volta che il risultato è stato messo in ghiaccio.
Dal 58′ BARELLA 6 – Preoccupazioni per una botta al ginocchio rimediata, rientra in campo tranquillo e preciso.

CARLOS AUGUSTO 6 – Retropassaggio totalmente sbagliato, che costringe De Vrij al giallo, ma per il resto è attento e non concede troppo al Lecce. Non partecipa tanto negli ultimi metri offensivi, tranne quando trova il gol, ma in fuorigioco.

THURAM 6,5 – Giocata fotonica che manda al bar Baschirotto e assist delizioso a Frattesi per l’1-0. Poi si divora un facile tap-in per il 2-0, ma è un dettaglio in una gara da assoluto protagonista, con giocate di fino, come quando regala a Frattesi la palla da cui nasce il rigore.

LAUTARO MARTINEZ 7.5 – Gioca la prima parte di gara per la squadra, con tanto lavoro di raccordo. Poi si mette in proprio e segna un gol eccezionale, che conferma il ritrovato feeling con il gol. Strepitoso l’assist di tacco nel secondo tempo.
Dal 58′ TAREMI 6,5 – Entra e segna subito dal dischetto il suo primo gol in campionato con grande freddezza.

INZAGHI 7– Avvio perfetto, con la squadra che sfrutta subito un’ingenuità del Lecce. Ci vogliono due gol annullati per fuorigioco, ma poi arriva anche il raddoppio che sfrutta le ingenuità di un avversario un po’ troppo leggero. Un po’ di difficoltà in avvio di ripresa, ma il gol di Dumfries spegne presto la reazione salentina e garantisce una gestione della ripresa molto tranquilla.

Voti Lecce

Falcone 6, Guilbert 5, Baschirotto 5,5, Jean 5, Dorgu 5,Coulibaly 5 (46′ Ramadani 5,5), Pierret 5,5 (Dal 72′ Kaba sv), Helgason 5,5 Pierotti 5,5, Krstovic 6, Morente 5, All. Giampaolo 5,5




SEGUICI ANCHE SU: Instagram @oggisport | X OggiSportNotiz2 | Facebook @oggisportnotizie | Telegram OggiSportNotizie | Youtube @oggisportnotizie | Twitch OggiSportNotizie | Bluesky @oggisportnotizie.bsky.social


Pubblicità

Facebook

Podcast

Tag Cloud

ACF Fiorentina ac milan ac monza AIA Altro Calcio Ascoli Calcio 1898 AS Roma atalanta basket bologna Calcio Internazionale calciomercato champions league conferenza stampa Coppa Italia Designazione Arbitrale Europa League Frosinone genoa Hellas Verona inter Inter FC inzaghi italia juventus Juventus FC milan Nazionale news press conference probabili formazioni Programma Gare Qatar 2022 roma Serie A Serie B serie C serie D sinner spalletti SSC Napoli ss lazio Tennis torino volley

Copyright © 2022 | OggiSportNotizie.it testata giornalistica online, registrata nella sezione stampa del Tribunale di Milano con il n. 79 del 16 maggio 2024 (già registrato al Tribunale di Teramo con il n. 317 del 23 febbraio 2022) | Direttore Responsabile: Marco Capriotti | Editore: Associazione ARIMO 51, Sede legale Milano (MI) - Via Ponte Nuovo, 24 | CF: 97955970153 | email: oggisportnotizie[at]gmail.com
Alcune delle immagini interamente o parzialmente riprodotte in questo sito sono reperite in internet. Qualora violino eventuali diritti d'autore, verranno rimosse su richiesta dell'autore o detentore dei diritti di riproduzione | Tutti i diritti sono riservati.