Seguici

Calciomercato

Doppio colpo Torino: Elmas e Casadei in arrivo

Pubblicato

il

ELMAS ( FOTO DI SALVATORE FORNELLI )

Il Torino si appresta a chiudere due importanti operazioni di mercato in questa sessione invernale, con l’acquisto del centrocampista macedone Eljif Elmas e del giovane italiano Cesare Casadei. Entrambi dovrebbero arrivare a Torino mercoledì 29 gennaio e sottoporsi alle visite mediche prima di ufficializzare i loro trasferimenti. Sarebbero due colpi di mercato importantissimi per il club granata che sta conducendo un campionato pieno di alti e bassi. Due acquisti utili per migliorare ulteriormente la qualità a centrocampo della squadra di mister Vanoli.

Eljif Elmas: un ritorno in Serie A

Dopo una parentesi all’estero con il Lipsia, Eljif Elmas potrebbe tornare in Italia con il Torino. L’accordo sarebbe stato raggiunto sulla base di un prestito con diritto di riscatto fissato a 18 milioni di euro. Il macedone, ex giocatore del Napoli, ha dimostrato una notevole versatilità, capace di ricoprire più ruoli a centrocampo. Sarebbe utilissimo alla causa del Torino per aiutare nella fase offensiva della squadra. Durante la sua parentesi Napoletana, il macedone ha collezionato 143 presenze in Serie A contribuendo a 23 reti con 14 gol e 9 assist. Un calciatore molto prolifico che farebbe comodo alla compagine Piemontese per aumentare la pericolosità nella trequarti offensiva.

Cesare Casadei: la stella italiana ex Inter

Cesare Casadei, ex giocatore della primavera dell’Inter ora appartenente al Chelsea, sarebbe in procinto di unirsi al Torino. I granata avrebbero superato la concorrenza della Lazio trovando un’intesa di massima per il trasferimento del centrocampista italiano, che avrebbe detto di sì nelle ultime ore. L’accordo con il Chelsea dovrebbe essere chiuso a breve, con il calciatore atteso in città nei prossimi giorni. Anche quello di Casadei è un acquisto mirato dalla squadra granata nella porzione centrale del campo. Un acquisto anche in ottica futura per il talento italiano che ha brillato al mondiale under 20 del 2022 e considerato uno dei possibili exploit della nazionale.

L’importanza di questi trasferimenti per il Torino

Con gli acquisti strategici di Elmas e Casadei, il Torino potrebbe rafforzare significativamente il proprio centrocampo. Elmas, con la sua esperienza in Serie A e a livello internazionale, potrebbe offrire stabilità e creatività nella manovra della squadra. Casadei, dall’altra parte, potrebbe fornire freschezza e dinamismo, essendo uno dei giovani prospetti più promettenti del calcio italiano. L’allenatore del Torino, Paolo Vanoli, avrebbe a disposizione due giocatori che potrebbero fare la differenza nella seconda metà della stagione.




SEGUICI ANCHE SU: Instagram @oggisport | X OggiSportNotiz2 | Facebook @oggisportnotizie | Telegram OggiSportNotizie | Youtube @oggisportnotizie | Twitch OggiSportNotizie | Bluesky @oggisportnotizie.bsky.social


Pubblicità

Facebook

Podcast

Tag Cloud

ACF Fiorentina ac milan ac monza AIA Altro Calcio Ascoli Calcio 1898 AS Roma atalanta basket bologna Calcio Internazionale calciomercato champions league conferenza stampa Coppa Italia Designazione Arbitrale Europa League Frosinone genoa Hellas Verona inter Inter FC inzaghi italia juventus Juventus FC milan napoli Nazionale news press conference probabili formazioni Programma Gare Qatar 2022 roma Serie A Serie B serie C sinner spalletti SSC Napoli ss lazio Tennis torino volley

Copyright © 2022 | OggiSportNotizie.it testata giornalistica online, registrata nella sezione stampa del Tribunale di Milano con il n. 79 del 16 maggio 2024 (già registrato al Tribunale di Teramo con il n. 317 del 23 febbraio 2022) | Direttore Responsabile: Marco Capriotti | Editore: Associazione ARIMO 51, Sede legale Milano (MI) - Via Ponte Nuovo, 24 | CF: 97955970153 | email: oggisportnotizie[at]gmail.com
Alcune delle immagini interamente o parzialmente riprodotte in questo sito sono reperite in internet. Qualora violino eventuali diritti d'autore, verranno rimosse su richiesta dell'autore o detentore dei diritti di riproduzione | Tutti i diritti sono riservati.