Calciomercato

Emerson Royal: l’infortunio è serio, non lascerà il Milan in questa sessione di mercato

Infortunio tosto per il terzino brasiliano, che era anche in orbita mercato

Pubblicato

il

Emerson Royal con la Supercoppa (foto di MFfotosport.com)

Ci sono novità per Emerson Royal: l’infortunio rimediato ieri sera, nella sfida con il Girona, è abbastanza serio. Perciò l’ex Barcellona non partirà in questa sessione di calciomercato. Su di lui c’erano il Galatasaray e il Fulham. Il lungo stop dunque porta queste squadre a virare su altri profili. Di seguito più dettagli.

Infortunio per Emerson Royal: salta la cessione

Il terzino del Milan, arrivato questa estate per una cifra attorno ai 15 milioni, era finito nel mirino di alcune squadre in questo mercato di gennaio. Parliamo al passato, perché la lesione distrattiva di alto grado del polpaccio destro che ha subito nella partita di Champions League contro il Girona lo terrà ai box per almeno un mese e mezzo. Il difensore brasiliano era stato sostituito al quarto minuto del primo tempo, e al suo posto era entrato Calabria. Cambiano gli scenari per i rossoneri ora.

I numeri di Emerson Royal in questa stagione

L’ex calciatore del Tottenham ha conquistato il suo primo trofeo in carriera: la Supercoppa Italiana nella finale contro l’Inter. Finora però non ha fatto molto per contribuire ai successi dei rossoneri, perlomeno a livello di numeri. Qualche buona gara c’è stata, ad esempio con il Como, dove ha ricevuto il premio Panini Player of the match. In 26 presenze però, non ha messo a referto nemmeno un gol o un assist.




SEGUICI ANCHE SU: Instagram @oggisport | X OggiSportNotiz2 | Facebook @oggisportnotizie | Telegram OggiSportNotizie | Youtube @oggisportnotizie | Twitch OggiSportNotizie | Bluesky @oggisportnotizie.bsky.social


Exit mobile version