Serie A

Empoli-Bologna: Buon punto per i padroni di casa, il Bologna spreca tanto

Pubblicato

il

LORENZO COLOMBO ( FOTO DI SALVATORE FORNELLI )

Alla Castellani Computer Gros Arena l’Empoli ha ospitato il Bologna in una partita accesa, fatta di ritmo e grande intensità. La partita l’ha condotta il Bologna con tanto possesso palla e tante occasioni create. L’Empoli è comunque riuscito a crearsi le sue occasioni sfruttando le debolezze dei felsinei. La partita finisce 1-1. Vediamo le pagelle di Empoli-Bologna.

La partita

Partita inizialmente lenta, compassata in cui le due formazioni si studiano. Dopo il gol dell’Empoli con Colombo arrivato al 23′ su un cross di Pezzella la partita si accende. Poco dopo ci riprova l’Empoli, ma Lucumì è attento e sventa il pericolo. Cresce il Bologna fino a trovare il pareggio ad un minuto dalla fine. Il gol lo sigla Dominguez che raccoglie un cross di Lykogiannis e con un tiro al volo trova il gol, con la complicità anche di Vasquez. Termina 1-1 il primo tempo.

Cambia il Bologna con l’ingresso di Castro al posto di Dallinga. I felsinei continuano a dominare il gioco, ma non riescono ad essere incisivi. Poche le occasioni in tutto il secondo tempo, l’Empoli in contropiede sfrutta bene gli spazi lasciati dalla difesa altissima del Bologna, ma senza trovare il gol.

Le pagelle di Empoli-Bologna

BOLOGNA:

Skorupski 5,5: Si fa anticipare in occasione del gol di Colombo

Holm 5,5: si fa sfilare da Pezzella in occasione del gol dell’Empoli, non ben posizionato. Tanto nervosismo che non nasconde

Beukema 6: incolpevole sul gol. Guida la difesa e non si scompone mai

Lucumì 5,5: si fa anticipare di netto da Colombo. Più tardi respinge di testa un cross pericoloso

Lykogiannis 6: La sua è un prestazione tra la sufficienza e l’insufficienza lieve, ma serve l’assist per il gol del pareggio, tanto basta per la sufficienza (76′ Miranda sv)

Freuler 5,5: forse le fatiche di coppa si fanno sentire di più con l’età che avanza, al di sotto delle aspettative

Moro 6: è un centrocampista essenziale in partite come queste. Non sbaglia molto, meno del suo compagno di reparto (74′ Ferguson sv)

Ndoye 5,5: si è fatto male nel momento migliore della sua stagione, non è tornato a quei livelli

Odgaard 5,5: non è brillante. sbaglia qualche pallone di troppo e non lega bene con i compagni (74′ Fabbian sv)

Dominguez 7: si è preso il posto da titolare a suon di buone prestazioni. Un gioiello il gol segnato stasera (84′ Iling jr sv)

Dallinga 5: partecipa poco alla manovra, è poco preciso e non riesce ad essere decisivo, Italiano lo tiene negli spogliatoi tra primo e secondo tempo (46′ Castro 5,5 entra per fornire soluzioni tattiche diverse ad Italiano, finisce per trovare le stesse difficoltà)

All. Italiano 5,5: forse tardivi i cambi, non la prepara benissimo. Il Bologna non sembra avere un piano B per aggirare gli ostacoli dell’Empoli

EMPOLI: Vasquez 5,5; Goglichidze 6,5, Ismajli 6,5, Viti 5,5; Gyasi 5,5, Fazzini 6,5, Grassi 5,5 (71′ Anjorin sv), Henderson 5,5 (58′ Maleh 5,5), Pezzella 6,5 (82′ Cacace sv); Esposito 6,5, Colombo 6,5 (82′ De Sciglio sv); All. D’Aversa 6




SEGUICI ANCHE SU: Instagram @oggisport | X OggiSportNotiz2 | Facebook @oggisportnotizie | Telegram OggiSportNotizie | Youtube @oggisportnotizie | Twitch OggiSportNotizie | Bluesky @oggisportnotizie.bsky.social


Exit mobile version