Serie A

Empoli-Lecce: D’Aversa: “Fazzini convocato”. Giampaolo in emergenza

Pubblicato

il

Inizia il girone di ritorno anche per Empoli-Lecce che si affronteranno questo pomeriggio alle 15 al Castellani. Le due formazioni non vivono un buon momento, l’Empoli non vince una partita dalla sfida contro il Verona del 8 dicembre. Il Lecce non vince dalla sfida casalinga contro il Monza del 15 dicembre. Vediamo le probabili formazioni di Empoli-Lecce.

Ultime da Empoli

D’Aversa e l’Empoli sono attesi da un altro scontro delicato in ottica salvezza. Da verificare le condizioni di Gyasi e Pezzella, quest’ultimo in ballottaggio con Cacace. La finestra invernale di mercato potrebbe portare ad una esclusione di Fazzini. Maleh e Grassi dovrebbero essere i titolari a centrocampo, Anjorin non al meglio in ballottaggio con Henderson. In difesa non si cambia, i titolari sono: Ismajli, Goglichidze, Viti. In attacco Esposito impossibile da lasciare fuori, accanto a lui Colombo.

Ultime da Lecce

Mister Giampaolo deve fare a meno di Rafia, i quali esami strumentali a cui si è sottoposto hanno dato esito negativo. Per lui lesione di secondo grado al bicipite femorale. Il tecnico abruzzese dovrà ancora fare a meno di Gallo, dunque Dorgu dovrebbe agire da terzino con il nuovo acquisto Karlsson , in prestito da Bologna, pronto a partire titolare nel tridente offensivo. A centrocampo assente Berisha, Coulibaly, Pierret, Helgason sarà il terzetto titolare.

Statistiche & Curiosità 

L’Empol è rimasto imbattuto nelle nove delle undici sfide contro il Lecce in Serie A. All’andata finì in parità e le sue squadre non hanno mai pareggiato due partite consecutive nella massima serie. Gli azzurri non hanno mai perso contro i salentini in Serie A. 3 vittorie e 2 pareggi. 

Le probabili formazioni di Empoli-Lecce

EMPOLI (3-5-2): Vasquez; Ismajli, Goglichidze, Viti; Gyasi, Anjorin, Grassi, Maleh, Pezzella; Esposito, Colombo

LECCE (4-3-3): Falcone; Guilbert, Baschirotto, Jean, Dorgu; Coulibaly, Pierret, Helgason; Pierotti, Krstovic, Karlsson

Dove vedere Empoli-Lecce

Empoli-Lecce, sabato 11 gennaio, sarà trasmessa in diretta e in esclusiva su DAZN




SEGUICI ANCHE SU: Instagram @oggisport | X OggiSportNotiz2 | Facebook @oggisportnotizie | Telegram OggiSportNotizie | Youtube @oggisportnotizie | Twitch OggiSportNotizie | Bluesky @oggisportnotizie.bsky.social


Exit mobile version