Interviste Esclusive

ESCLUSIVA- Intervista a Giuseppe Dello Russo: “Asllani fatica ad imporsi, Taremi profilo versatile per l’Inter”

Pubblicato

il

Durante la trasmissione “Oggi Inter” in esclusiva sui nostri canali, Giuseppe Dello Russo, esperto talent scout internazionale con un passato anche nell’Inter, ha offerto una panoramica sul momento attuale della squadra nerazzurra, focalizzandosi su aspetti fondamentali tattici del gioco offerti attualmente dalla rosa meneghina.

L’Intervista esclusiva a Dello Russo

Il noto osservatore ha messo in evidenza come l’assenza di Hakan Calhanoglu stia influenzando negativamente la fase di impostazione dell’Inter: “La mancanza di Calhanoglu si sta facendo sentire, soprattutto nella costruzione del gioco. Il suo ruolo è insostituibile, e la squadra sta pagando la sua assenza“.

Passando a Kristjan Asllani, subentrato proprio al posto del calciatore turco, Dello Russo ha evidenziato le difficoltà del giovane centrocampista albanese nel trovare il proprio posto nel sistema di gioco: “Asllani ha sicuramente del talento, ma fatica ad adattarsi a un ruolo che non è il suo naturale. Lui è più un regista con limiti di rendimento sul piano del filtro e nel centrocampo di Inzaghi sta trovando delle difficoltà a esprimersi al meglio“,

Per quanto riguarda l’altro acquisto estivo, Mehdi Taremi, l’esperto talent italiano ha espresso una valutazione positiva, nonostante la carenza di gol avuta fino ad ora dal giocatore: “Taremi è un profilo molto duttile. È utile alla squadra non solo in fase offensiva ma anche nel possesso della sfera. La sua calma, lucidità e capacità di non sprecare mai un pallone lo rendono prezioso per il gioco della squadra“. Tuttavia, lo stesso Dello Russo , ha messo in evidenza la differenza culturale e linguistica del’iraniano, ostacolo non facile per un completo adattamento al calcio italiano: ”La transizione potrebbe essere più lunga del previsto, ma le sue qualità tecniche non si discutono“, ha chiosato l’esperto osservatore, conscio del fatto che, anche l’ex giocatore del Porto potrà essere decisivo in futuro.




SEGUICI ANCHE SU: Instagram @oggisport | X OggiSportNotiz2 | Facebook @oggisportnotizie | Telegram OggiSportNotizie | Youtube @oggisportnotizie | Twitch OggiSportNotizie | Bluesky @oggisportnotizie.bsky.social


Exit mobile version