Europa League

Cade la Roma, primeggia la Lazio e soffrono le inglesi: il recap della 7a giornata di Europa League

Il recap della penultima giornata dell’Europa League

Pubblicato

il

L’URLO DI CLAUDIO RANIERI CHE PUNTA IL DITO ( FOTO FORNELLI/KEYPRESS )

Europa League: questa sera si è conclusa la settima giornata, vediamo i principali risultati di questo turno infrasettimanale.

I risultati delle italiane in Europa League

La Roma conferma la sua grande difficoltà nell’ottenere risultato in trasferta. All’AFAS Stadion finisce 1-0. Vincono i padroni di casa dell’AZ Alkmaar grazie al gol di Troy Parrott. Adesso i giallorossi sono chiamati a vincere un match molto ostico settimana prossima, contro l’Eintracht Francoforte, all’Olimpico. In questo momento la squadra di Ranieri si trova al 21esimo posto, con 9 punti, a +1 dalla zona rossa della classifica.

Trionfa invece la Lazio contro la Real Sociedad: Gila, Zaccagni e Castellanos regalano tre punti a Baroni, inutile la rete nel finale di Barrenetxea. La gara è stata indirizzata già nel primo tempo, con la doppia ammonizione di Aihen Muñoz che ha concesso la superiorità numerica ai biancocelesti per un’ora. Finisce 3-1, e nell’ultimo turno la Lazio farà visita allo Sporting Braga, ma i capitolini si sono già assicurati la qualificazione alla top 8, dominando il girone in solitaria (primo posto con 19 punti).

Gli altri principali risultati della settima giornata

Il Lione pareggia in casa del Fenerbahce di Mourinho. Un match piuttosto equilibrato porta ad uno 0-0 finale. L’altra squadra francese presente in questa competizione, ovvero il Nizza, enfatizza il suo flop totale di questo torneo. Perde 1-o in trasferta, contro l’Elfsborg. Gli svedesi ottengono tre punti fondamentali grazie alla rete di Henriksson. L’Atheltic Club de Bilbao subisce una sconfitta pesante contro il Besiktas. I turchi annientano gli spagnoli con il risultato di 4-1. A segno Rashica (doppietta), Rafa Silva e Joao Mario per il neo arrivato Solskjær, a nulla è servita la marcatura di Unai Gomez per i baschi.

Le inglesi vincono di misura, soffrendo nel finale con due squadre alla loro portata. Il Tottenham vince 2-3 contro l’Hoffenheim, con le reti di Son (doppietta) e Maddison. Accorciano i tedeschi due volte nel corso del secondo tempo, provocando brividi ai tifosi degli Spurs, con i gol di Stach e Mokwa. Il Manchester United ringraziano Bruno Fernandes, che al 92esimo firma il gol del 2-1 e regala tre punti cruciali contro il Rangers. I Red Devils passano in vantaggio con l’autogol di Butland, e le speranze degli scozzesi si erano momentaneamente accese nel finale con il gol dell’ex Cremonese Dessers.

Ora gli occhi vanno tutti sull’ultima giornata, di settimana prossima, con gli scenari che potrebbero clamorosamente rovesciarsi per alcune squadre.




SEGUICI ANCHE SU: Instagram @oggisport | X OggiSportNotiz2 | Facebook @oggisportnotizie | Telegram OggiSportNotizie | Youtube @oggisportnotizie | Twitch OggiSportNotizie | Bluesky @oggisportnotizie.bsky.social


Exit mobile version