Serie A

Il ds della Lazio, Fabiani, non cede alle richieste: “Richieste per Nuno e Taty ma non smantelliamo”

Pubblicato

il

IL DIRETTORE SPORTIVO DELLA LAZIO ANGELO MARIANO FABIANI PERPLESSO ( FOTO DI SALVATORE FORNELLI )

Angelo Fabiani, direttore sportivo della Lazio, ha rilasciato un’intervista fiume ai canali ufficiali biancocelesti. Come afferma Lalaziosiamonoi.it, queste sono le principali dichiarazioni del ds della Lazio.

Indice di liquidità

“Non è una cosa che riguarda solo la Lazio, ma un po’ tutte le società. È facilmente risolvibile facendo uscite ed entrate. Questo non ci impedisce di fare delle operazioni. Il tutto poi va inserito nella politica di ogni singolo club. Noi abbiamo iniziato un nuovo percorso partito tempo fa. È un nuovo ciclo che ha una durata minima di tre anni, come tutti. Quest’estate mi sono preso la responsabilità di dare vita e corso a un nuovo progetto. Ci sono state critiche giustificate, costruttive, ma quando uno ha un suo metodo lo deve attuare per il bene di tutti. Questo è quello che abbiamo fatto”.

Il mercato

“Io guardo in casa nostra. Stiamo facendo un ottimo lavoro con Baroni. Il mercato deve essere un’esigenza, non una moda. Io non sono il tipo che va dietro alle mode. Se ci fermiamo soltanto a Fazzini, Belahyane, Casadei ci perdiamo nella notte dei tempi. Noi guardiamo centinaia e centinaia di giocatori. Poi ci sono nomi che vengono messi sul mercato mediatico e prendono più piede. Noi abbiamo fatto un’offerta all’Empoli per Fazzini perché oggi può rappresentare un giocatore di prospettiva, che può diventare il Rovella o il Tonali della situazione. Ma per fare un matrimonio bisogna essere in due”.

Le richieste

“Ci hanno chiesto 6/7 giocatori, anche squadre che in Italia rappresentano il top, ma pure estere. Se dobbiamo vendere però per fare cassa andiamo contro il nostro modus operandi. Come posso oggi privarmi di un pezzo importante? Ci sono stati chiesti Rovella, Dele-Bashiru, Nuno Tavares, Castellanos. Molti sono appetibili sul mercato. Noi non dobbiamo smontare la squadra, ma completarla. Migliorare un centrocampo come quello della Lazio non è facile, lo stesso vale per gli altri reparti”.

Castrovilli

“Castrovilli non è una scommessa persa. L’intervento al crociato non gli ha destato preoccupazione. È un ragazzo che chiede più spazio, fin qui ne ha trovato poco. È un professionista, se vuole trovare più spazio e cambiare squadra prenderemo in considerazione una sua eventuale partenza. Possiamo anche aver fatto degli errori come società e a livello di scelte, ma i numeri sono sotto gli occhi di tutti. Non abbiamo completato quel ciclo di rinnovamento. Siamo al 50%, c’è ancora molto da lavorare”.

L’ambiente Lazio secondo Fabiani

“Basta essere chiari e sinceri con sé stessi, dicendo sempre la verità. Non bisogna mai farsi prendere dall’entusiasmo. Il calcio ti porta in alto, ma anche in basso. Quando si prende un giocatore si valuta tutto. Prima di fare un acquisto mi confronto con più persone e collaboratori, si guardano tutti gli aspetti. Ibrahimovic è un 2005, non entra in lista. L’abbiamo preso in prestito con diritto di riscatto e avrà la possibilità di mettere in mostra tutte le sue qualità, e ne ha molte. Prima di prenderlo ho parlato con Guido Angelozzi, mio amico, che lo ha avuto. Me ne ha parlato molto bene. Alla Roma c’è un 2004 che quest’anno sta giocando in prima squadra. Non bisogna avere paura di questi ragazzi, io non parto mai prevenuto”.

Caso Bernabè

“Mi sono fatto più di un’ idea. Su questa vicenda dovrebbe calare il sipario. Juan ha chiesto scusa, si è reso conto di aver fatto una cosa che non doveva e si è pentito. Oggi è in convalescenza, la salute è un diritto riconosciuto. Noi gli diamo tutto il supporto, la situazione poi verrà affrontata su altri piani. La società ha subito emesso un comunicato. Mi dispiace che intorno a questa vicenda ci si stia speculando sopra, è una cosa abbastanza seria. Ognuno è padrone del proprio corpo, ma abbiamo un codice da rispettare”.

Termina qui l’intervista di Fabiani, ds della Lazio




SEGUICI ANCHE SU: Instagram @oggisport | X OggiSportNotiz2 | Facebook @oggisportnotizie | Telegram OggiSportNotizie | Youtube @oggisportnotizie | Twitch OggiSportNotizie | Bluesky @oggisportnotizie.bsky.social


Exit mobile version