Serie A

Neres, Lukaku e McTominay stendono la resistenza della Viola: Napoli primo in classifica

Pubblicato

il

ROMELU LUKAKU ( FOTO DI SALVATORE FORNELLI )

Oggi, Sabato 4 Gennaio alle ore 18:00, è andata in scena la sfida, valida per l’ultima giornata del girone di andata della Serie A, al Franchi tra la Fiorentina di Palladino e il Napoli di Conte: scopriamo le pagelle della sfida.

La cronaca

Parte meglio la viola che prova più volte la conclusione non trovando mai la porta di Meret. Poi, il Napoli, con il gol annullato a Olivera e il tiro di Spinazzola si fa vivo in avanti. Al 29′ Neres sblocca il match dribblando mezza difesa viola dopo la sponda eccellente di Lukaku. Al 36′ Kean pareggia i conti ma l’attaccante tocca di mano quindi gol annullato. Nella ripresa la Fiorentina prova ad alzare il baricentro ma è il Napoli a pungere in contropiede. Al 53′ Moreno abbatte Anguissa in area: rigore netto. Dal dischetto Lukaku non sbaglia. Meret e Rhamani, poco dopo, salvano Conte sulla doppia occasione per la viola. Al 68′ McTominay segna lo 0-3 che chiude definitivamente la partita. Scopriamo, adesso, le pagelle di Fiorentina-Napoli.

Fiorentina-Napoli: le pagelle degli azzurri

Meret 6: Bravo ad intervenire su alcune conclusioni della viola. Altro Clean-Sheet per lui.

Di Lorenzo 6: Il capitano, rispetto al suo collega di sinistra, rimane bloccato concentrandosi sulle avanzate di Sottil e Parisi.

Rrahmani 5,5: Il bosniaco va in difficoltà sugli inserimenti viola non riuscendo a capire mai i movimenti avversari.

Juan Jesus 6: Attentissimo il brasiliano che sta sostituendo alla perfezione Buongiorno, prossimo al rientro. Sempre pulito e in anticipo sugli avversari.

Olivera 6,5 (89′ Gilmour sv): Buona partita dell’uruguagio. Una spinta costante sulla fascia sinistra e una garanzia in fase difensiva.

Anguissa 5: In ombra, questa sera, il camerunense. Non riesce ad offrire la giusta spinta offensiva.

Lobotka 6,5 (89′ Raspadori sv): Ormai non è più una sorpresa. Si prende in mano il centrocampo azzurro dettando tempi e geometrie.

McTominay 6,5: Molto pericoloso in zona offensiva come testimonia il terzo gol azzurro. Dà, anche, una grande mano alla retroguardia partenopea quando c’è ne bisogno.

Neres 7(Ngonge sv): Molto più a suo agio sulla fascia destra. Rientra e prova a calciare spesso in porta sbloccando la partita al 29′.

Lukaku 6,5 (73′ Simeone 6): Il belga viene schermato bene dai difensori viola ma è fondamentale nel gol del vantaggio azzurro e realizza il rigore del raddoppio con freddezza.

Spinazzola 6 (86′ Mazzocchi sv): Partita sufficiente dell’esterno azzurro. Salta spesso Dodo rendendosi pericoloso.

All. Conte 7: Partita dura, sporca ma portata a casa con voglia e determinazione, sintomo di una squadra che c’è per lo Scudetto e ci sarà fino alla fine.

I voti dei viola

De Gea 6, Dodo 5, Comuzzo 6,5, Ranieri 5,5, Moreno 5 (Colpani 5,5), Adli 6,5 (Cataldi sv), Mandragora 5,5 (Richardson sv), Parisi 6 (Gosens 6), Beltran 5 (Kuoame sv), Sottil 5,5, Kean 5; All. Palladino 6

 




SEGUICI ANCHE SU: Instagram @oggisport | X OggiSportNotiz2 | Facebook @oggisportnotizie | Telegram OggiSportNotizie | Youtube @oggisportnotizie | Twitch OggiSportNotizie | Bluesky @oggisportnotizie.bsky.social


Exit mobile version