Serie A
Fiorentina-Napoli: le probabili formazioni e dove vederla
Ultimo turno del girone di andata di questa Serie A, che si sta rivelando tra le più avvincenti degli ultimi anni. Sia Napoli che Fiorentina sono state protagoniste di un girone di andata da urlo. Il Napoli, senza coppe, punta a invertire la rotta della disastrosa stagione scorsa e si auspica un finale simile a quello di due anni fa. La Fiorentina, invece, che in estate ha attuato una vera e propria rivoluzione, sta raccogliendo i frutti di scelte forti ma basate sulla funzionalità e la competenza. Scopriamo le probabili formazioni di Fiorentina-Napoli e dove vederla.
Le probabili formazioni di Fiorentina-Napoli
FIORENTINA (4-2-3-1): De Gea; Dodo, Comuzzo, Ranieri, Gosens; Adli, Mandragora; Colpani, Gudmundsson, Sottil; Kean. Allenatore: Palladino.
NAPOLI (4-3-3): Meret; Di Lorenzo, Rrahmani, Juan Jesus, Olivera; Anguissa, Lobotka, McTominay; Neres, Lukaku, Spinazzola. Allenatore: Conte.
Dove vederla
La partita tra Fiorentina e Napoli, valevole per la diciannovesima giornata di Serie A, si disputerà sabato 4 gennaio alle 18:00. L’incontro del Franchi è un’esclusiva DAZN. Per seguire l’evento, serve una connessione a Internet e un abbonamento con la celebre piattaforma streaming. Inoltre, è fondamentale disporre di un dispositivo come smart TV, computer, tablet, smartphone o anche di un televisore più datato ma connesso a Internet.
Le ultime sul Napoli
Il Napoli, soprattutto nelle ultime giornate, ha dimostrato qualche piccolo problema, soprattutto nella fase offensiva. Tuttavia, una grandissima fase difensiva e il cinismo che contraddistingue le grandi squadre hanno aiutato i partenopei a mantenersi nei piani più nobili della classifica. Non hanno aiutato, e continuano a non aiutare, gli infortuni. Nell’ultima contro la squadra di Francesco si è rivisto Kvara, ma il Napoli dovrà rinunciare ancora per qualche partita al pilastro della propria difesa: Buongiorno.
Le ultime sulla Fiorentina
La Fiorentina si ritrova meritatamente al quinto posto e sogna la qualificazione alla prossima UEFA Champions League. Palladino, dopo un naturale andamento altalenante nelle prime giornate, è riuscito a fornire alla viola un’identità di gioco molto dominante. Giocatori considerati esuberi stanno rendendo tantissimo. Adli, non titolarissimo a Milano, sta ora mostrando tutto il suo valore, come Cataldi, che negli ultimi tempi non era stato molto impiegato alla Lazio. La Juve ha fatto partire Kean abbastanza a cuor leggero, e in questo momento si sta rivelando non solo uno degli attaccanti più prolifici del campionato.
SEGUICI ANCHE SU: Instagram @oggisport | X OggiSportNotiz2 | Facebook @oggisportnotizie | Telegram OggiSportNotizie | Youtube @oggisportnotizie | Twitch OggiSportNotizie | Bluesky @oggisportnotizie.bsky.social