Calcio

Fiorentina, Palladino presenta la sfida contro il Napoli: “Vogliamo toglierci una soddisfazione”

Pubblicato

il

Raffaele Palladino ha parlato ai canali ufficiali della Fiorentina alla vigilia del match contro il Napoli, valido per la 19ª giornata di Serie A, in programma per domani alle ore 18.
La Fiorentina, reduce dal pareggio in rimonta ottenuto in casa della Juventus nell’ultima partita del 2024, é attualmente quinta in classifica con 32 punti.

Ecco le sue dichiarazioni:

Senza dubbio, iniziare il nuovo anno in questo modo, allenandoci davanti ai nostri tifosi e con il loro supporto, è stato il miglior inizio possibile. I nostri tifosi ci sono stati vicini fin dall’inizio della stagione e siamo molto grati per questo. Vogliamo raggiungere i nostri obiettivi insieme a loro. Ho notato anche che la squadra era molto contenta di questa giornata e di poter condividere questo momento speciale.

Cosa resta dopo aver pareggiato con la Juventus?
Dalla partita contro la Juventus, abbiamo mantenuto una buona performance contro una squadra di alto livello, oltre a sentirci più sicuri e fiduciosi. Dobbiamo continuare su questa strada, migliorando e affrontando squadre forti con questo atteggiamento.

Ora la sfida contro il Napoli capolista.
Il Napoli è attualmente in testa alla classifica con la miglior difesa del campionato. Sono allenati da un grande allenatore e hanno una rosa di grandi calciatori, nonché numerosi acquisti recenti. Pertanto, sono considerati tra i principali candidati per la vittoria dello Scudetto. Anche se riconoscono la forza del Napoli, la squadra vuole confrontarsi con queste grandi squadre davanti ai propri tifosi, nella speranza di ottenere una bella soddisfazione.

Che rapporto ha con Conte?
Agli inizi della mia carriera ho avuto il piacere di conoscerlo come giocatore. Sono sempre rimasto affascinato dalla sua mentalità, era il primo a entrare in palestra e l’ultimo ad andarsene. Questa mentalità l’ha mantenuta anche da allenatore: è un vincente e dai vincenti c’è solo da imparare, ho molta stima di lui.”

Come ha trovato Valentini?
Siamo molto contenti del suo arrivo perché la società l’aveva già acquistato qualche mese fa. Devo ancora conoscerlo bene ma nei primi allenamenti mi ha fatto una buona impressione perché ha già imparato l’italiano. Si sta integrando bene ma deve ritrovare la condizione fisica perché è stato tanto tempo fuori. Con la mentalità con cui è arrivato però puó darci una grande mano.”





SEGUICI ANCHE SU: Instagram @oggisport | X OggiSportNotiz2 | Facebook @oggisportnotizie | Telegram OggiSportNotizie | Youtube @oggisportnotizie | Twitch OggiSportNotizie | Bluesky @oggisportnotizie.bsky.social


Exit mobile version