Serie A
Gineitis risponde a Kean: con l’uomo in meno il Torino rimonta la Fiorentina, finisce 1-1
Finisce in parità la sfida tra Fiorentina e Torino che ha inaugurato la domenica di Serie A. Nessuna delle due squadre è riuscita a trovare la prima vittoria nel 2025. Continua il periodo nero della Fiorentina che anche con l’uomo in più non è riuscita a mantenere il vantaggio e conquistare la vittoria. Eroico il Torino che ancora una volta rimonta da una situazione di svantaggio e lo fa con un uomo in meno. Si tratta del quarto pareggio di fila per la squadra granata che ha mostrato cuore ed anima ancora una volta. Andiamo a vedere il riassunto della partita e le pagelle di Fiorentina Torino.
Riassunto del primo tempo
Una prima frazione piena di emozioni quella fra Fiorentina e Torino con i padroni di casa che si sono resi più volte pericolosi. La prima vera occasione del match la ha avuta la Fiorentina al minuto 15 con Albert Gudmundsson che è riuscito a controllare un pallone difficile e di prima ha girato verso la porta ma riesce Milinkovic a sventare il pericolo. 13 minuti più tardi è ancora la viola a rendersi pericolosa. Su calcio di punizione svetta Comuzzo di testa che però d distanza ravvicinata mette fuori. Al minuto 33 cambia la partita, il terzino granata Alì Dembele viene espulso per doppia ammonizione e lascia la sua squadra in 10. La Fiorentina sfrutta subito la superiorità numerica e cinque minuti più tardi trova il vantaggio con Moise Kean che di testa dopo un rimpallo spinge in fondo alla rete. Si fa vedere anche il Torino che al 43′ va vicino al pareggio con Karamoh. Finisce così un primo tempo molto brillante al Franchi, con la viola avanti 1-0.
Il secondo tempo
Nel secondo tempo, la Fiorentina abbassa i ritmi di gioco mentre il Torino si difende bene e cerca di punire la viola in ripartenza. Al minuto 69 il nuovo entrato Njie si rende pericolosissimo. Su un rinvio dalla porta di Milinkovic, l’attaccante granata prende posizione di fisico su Dodo e calcia davanti a De Gea con il pallone che termina di poco a lato. Nella rimessa da fondo successiva, Adli combina un pasticcio facendosi soffiare palla da Gineitis che da solo davanti al portiere non perdona e mette in porta la palla del pareggio segnando il suo primo gol in Serie A. Anche con l’uomo in meno la squadra di Vanoli è riuscita a recuperare questa partita. Stranamente è il Torino che nel finale è andato vicino alla vittoria. Al minuto 92 i granata hanno avuto un’occasione colossale con Masina che però non è riuscito ad infliggere potenza al tiro e si è fatto parare il destro da De Gea. Finisce così dunque sull’1-1 la sfida delle 12:30 della 21′ giornata di Serie A.
Le pagelle di Fiorentina Torino
De Gea 6: Incolpevole sul gol e non deve effettuare grandi interventi.
Dodo 5,5: Bene nel primo tempo, un po’ meno nel secondo, soffre tanto la fisicità di Njie.
Ranieri 5,5: Anche per lui partita in calando, nel secondo tempo soffre in impostazione e difensivamente non è impecccabile.
Comuzzo 5,5: Non perfetto, mostra delle lacune che lasciano spazi agli attaccanti granata.
Gosens 6,5: Forse il migliore in campo della Fiorentina, bravissimo sia in fase difensiva che a proporsi in attacco, pochi passaggi sbagliati, sta tornando il vecchio Robin, mancano solo i gol.
Adli 4,5: Colpevole sul gol del Torino, non vede Gineitis che gli sbuca da dietro, per il resto ci prova in fase offensiva ma non è abbastanza.
Mandragora 6: Fa il suo come sempre, nel primo tempo riesce a dominare il centrocampo, controllo che però sfugge di mano nel secondo tempo quando fa errori di troppo. (Dal 76′ Sottil: 5,5)
Folorunsho 6,5: Alla prima da titolare mostra subito di che pasta è fatto, imperioso a centrocampo, fa valere il suo fisico e controlla tutto il centrocampo. Bentornato Folo.
Gudmundsson 5,5: Dov’è finito il vecchio Albert? In ombra opaco e mai decisivo, serve una svegliata. (Dal 76′ Beltràn 6,5)
Kean 6,5: Bravo di rapina a trovare la prima rete e ci prova ancora ed ancora ma niente da fare, è sempre l’uomo più pericoloso dei suoi.
Colpani 5,5: Viene fischiato da tutto lo stadio, ancora non riesce a trovare continuità in questa stagione, continua il momento negativo. (Dal 90′ Kouamè S.V)
All.Palladino 5: Ancora non arriva la prima vittoria del 2025, neanche con il Torino in 10 la sua squadra riesce a spuntarla, male il posizionamento della difesa, adesso la sua posizione è in bilico
Le pagelle del Torino
Milinkovic Savic 6,5; Dembele 4; Maripan 5,5; Coco 6; Sosa 5,5 (Dal 62′ Masina 5,5); Ricci 6,5; Tameze 5,5 (Dal 58′ Gineitis 7); Lazaro 6; Vlasic 5,5 (Dal 58′ Njie 7); Karamoh 6,5(Dall’85’ Pedersen S.V); Adams 6; All.Vanoli 7
SEGUICI ANCHE SU: Instagram @oggisport | X OggiSportNotiz2 | Facebook @oggisportnotizie | Telegram OggiSportNotizie | Youtube @oggisportnotizie | Twitch OggiSportNotizie | Bluesky @oggisportnotizie.bsky.social