Serie A

Fuori Gudmundsson e dentro Beltràn nella viola: le probabili formazioni di Fiorentina Torino

Pubblicato

il

RAFFAELE PALLADNO ( FOTO KEYPRESS )

La domenica di Serie A  inizierà con la sfida tra Fiorentina e Torino delle 12:30. Entrambe le squadre arrivano da un periodo non positivo e ad entrambe le squadre manca la vittoria da più di 1 mese. Nessuna delle due compagini ha trovato la vittoria in questo 2025. La fiorentina viene dalla sconfitto dolorosa in trasferta contro il Monza ultimo in classifica. Il Torino invece viene da 3 pareggi consecutivi, l’ultimo dei quali nel derby contro la Juve. Andiamo a vedere le probabili scelte dei due allenatori per Fiorentina-Torino.

Fiorentina: la necessità di ripartire

Dopo una splendida cavalcata di otto vittorie consecutive, i viola hanno accusato una flessione evidente, raccogliendo un solo punto nelle ultime cinque partite. La sconfitta inaspettata contro il Monza ha ulteriormente aumentato la pressione su Palladino e la sua squadra. La Fiorentina, quindi, ha bisogno di una vittoria contro il Torino per riprendere la corsa verso la zona europea. L’allenatore campano è pronto a schierare De Gea in porta, il quartetto difensivo confermato quello di Monza con Gosens, Ranieri, Comuzzo e Dodò. A centrocampo cambia qualcosa: fuori Richardson e dentro Mandragora, l’altro mediano sarà Adli. Sulla trequarti giocheranno Sottil Beltràn e Colpani, mentre l’unica punta è sempre Moise Kean.

Torino: la stabilità e la speranza di migliorare

Il Torino, invece, è arrivato a Firenze con tre pareggi consecutivi contro Udinese, Parma e Juventus. Anche se la squadra di Vanoli (squalificato e sostituito in panchina da Godinho) non è in piena forma, ha dimostrato di poter competere con le migliori. In porta dovrebbe sempre esserci Milinkovic, in difesa torna Pedersen a destra con Sosa a sinistra e Maripàn e Coco centrali. Ricci, il nuovo capitano, e Tameze comporranno la mediana mentre Lazaro Vlaisc e Karamoh formeranno la trequarti che agirà alle spalle dell’unica punta che sarà Adams.

Le probabili formazioni di Fiorentina Torino

Fiorentina (4-2-3-1): De Gea; Dodo; Comuzzo; Ranieri; Gosens; Adli; Mandragora; Colpani; Beltran; Sottil; Kean. All. Palladino.

Torino (4-2-3-1): Milinkovic Savic; Pedersen; Maripan; Coco; Sosa; Ricci; Tameze; Lazaro; Vlasic; Karamoh; Adams. All. Vanoli.




SEGUICI ANCHE SU: Instagram @oggisport | X OggiSportNotiz2 | Facebook @oggisportnotizie | Telegram OggiSportNotizie | Youtube @oggisportnotizie | Twitch OggiSportNotizie | Bluesky @oggisportnotizie.bsky.social


Exit mobile version