Serie A
Fiorentina, Valentini si presenta “Ho dato la mia parola”
La Fiorentina presenta il nuovo acquista Nicolas Valentini. Il difensore argentino, nato il 6 aprile 2001, arriva in Italia dopo essersi svincolato da Boca Juniors. Valentini ha parlato nella presentazione svoltasi al al Wind Media Center del Viola Park.
La conferenza di presentazione di Valentini
“In questi mesi non ho giocato, ma mi sono allenato con la squadra. Al Boca negli ultimi mesi è successo un po’ un ‘casino’, ma sono felice di esseri qui”. Riguardo al suo arrivo nel campionato italiano si è espresso così: “Sono amico con Daniele De Rossi, ci ho giocato insieme e abbiamo parlato negli scorsi mesi. Ma ho dato la mia parola a Pradè sin dalla prima volta“. Negli ultimi mesi passati in Argentina non ha giocato. Sul perché e su cosa è successo con il Boca Junior il difensore ha preferito non parlare: “Ci sono stati problemi per il rinnovo del contratto col Boca, preferisco non parlarne, ribadisco solo che mi sono sempre allenato in questo periodo. Sono stati mesi duri ma ora sono pronto”. Tra i difensori presi a modello c’è Alessandro Nesta, che da qualche settimana non è più l’allenatore del Monza, ma anche Lisandro Martinez, il Cuti Romero. Il rapporto con l’allenatore appena incontrato: “Sono pronto a tutto, gioco dove e come il mister vuole. Posso fare il centrale. Mi piace anche il ruolo di braccetto”.
Valentini non è il primo argentino a passare da Firenze e non sarà l’ultimo, il centrale ha dichiarato di ammirare Passarella e Batistusta: “Passarella l’ho ammirato spesso. Poi c’è Batistuta che è un grandissimo bomber, loro sono stati molto importanti per la storia della Fiorentina”. Sulla scelta del numero di maglia: “Non c’è un motivo, mi piace il numero e il quindici non potevo prenderlo”. Il suo soprannome in patria è “el coco”, il difensore ha svelato il perché: “Mi chiamava così mio papà da piccolo. È un soprannome legato al frutto – ndr, il cocco – che mi sono sempre tenuto”.
SEGUICI ANCHE SU: Instagram @oggisport | X OggiSportNotiz2 | Facebook @oggisportnotizie | Telegram OggiSportNotizie | Youtube @oggisportnotizie | Twitch OggiSportNotizie | Bluesky @oggisportnotizie.bsky.social