Seguici

Calciomercato

Frattesi ha chiesto la cessione: l’Inter resiste e fissa il prezzo a 45 milioni

Pubblicato

il

L’ESULTANZA DI DAVIDE FRATTESI ( FOTO DI SALVATORE FORNELLI )

La situazione di Davide Frattesi si fa sempre più complessa. Dopo un inizio di stagione difficile e diverse panchine, Frattesi ha espresso il desiderio di lasciare il club. Nella conferenza stampa post Venezia Inter, Inzaghi ha dichiarato: “Fossi in lui resterei all’Inter”, lasciando intendere che il giocatore ha chiesto la cessione. Tuttavia, la società nerazzurra non è disposta a cederlo facilmente ed ha fissato il prezzo a 45 milioni di euro per il trasferimento a gennaio. Proprio nel match contro il Venezia frattesi è tornato a giocare più di 20 minuti in campionato da novembre scorso in Verona-Inter.

La situazione di Frattesi

Frattesi, che ha giocato un ruolo marginale nelle gerarchie di Inzaghi, sembra determinato a trovare una nuova squadra e continua a fare pressione sul club per ottenere il trasferimento. L’Inter, dal canto suo, ha ricevuto interessamenti al calciatore da alcune squadre tra cui la Roma e il Napoli, ma il presidente Marotta ha chiarito che il club non è intenzionato a vendere il giocatore a meno che non arrivi un’offerta che soddisfi le loro richieste.

La stagione di Frattesi

Davide in questa stagione ha collezionato pochissime presenze e quasi tutte dalla panchina. Già dall’anno passato, il centrocampista romano trova poco spazio nello scacchiere tattico di Simone Inzaghi il quale non stravede per lui. Nonostante ciò Frattesi è stato di fondamentale aiuto per l’Inter per la conquista del 20esimo scudetto contribuendo a ben 9 gol in Serie A, tra cui due importantissimi contro Verona ed Udinese. Quest’anno invece ha contribuito soltanto a 4 gol in tutte le competizioni, 3 gol ed 1 assist in Serie A. Il calciatore si è detto scontento del suo poco utilizzo in campo ed è desideroso di giocare di più. Per questo ha chiesto la cessione verso un’altra destinazione in cui potrebbe essere al centro del progetto.

La trattativa per il trasferimento di Frattesi però potrebbe complicarsi ulteriormente. Il giocatore, frustrato per il suo ruolo attuale, spera in una soluzione rapida, ma l’Inter non sembra intenzionata a scendere a compromessi. Per ora, Frattesi continua ad allenarsi con il resto della squadra, in attesa di novità sul suo futuro.




SEGUICI ANCHE SU: Instagram @oggisport | X OggiSportNotiz2 | Facebook @oggisportnotizie | Telegram OggiSportNotizie | Youtube @oggisportnotizie | Twitch OggiSportNotizie | Bluesky @oggisportnotizie.bsky.social


Pubblicità

Facebook

Podcast

Tag Cloud

ACF Fiorentina ac milan ac monza AIA allegri Altro Calcio Ascoli Calcio 1898 AS Roma atalanta basket bologna Calcio Internazionale calciomercato champions league conferenza stampa Coppa Italia Designazione Arbitrale Europa League Frosinone genoa Hellas Verona inter Inter FC inzaghi italia juventus Juventus FC Nazionale news press conference probabili formazioni Programma Gare Qatar 2022 roma scherma Serie A Serie B serie C serie D spalletti SSC Napoli ss lazio Tennis torino volley

Copyright © 2022 | OggiSportNotizie.it testata giornalistica online, registrata nella sezione stampa del Tribunale di Milano con il n. 79 del 16 maggio 2024 (già registrato al Tribunale di Teramo con il n. 317 del 23 febbraio 2022) | Direttore Responsabile: Marco Capriotti | Editore: Associazione ARIMO 51, Sede legale Milano (MI) - Via Ponte Nuovo, 24 | CF: 97955970153 | email: oggisportnotizie[at]gmail.com
Alcune delle immagini interamente o parzialmente riprodotte in questo sito sono reperite in internet. Qualora violino eventuali diritti d'autore, verranno rimosse su richiesta dell'autore o detentore dei diritti di riproduzione | Tutti i diritti sono riservati.