Supercoppa
Gasperini: pronti per la sfida all’Inter
Parla il tecnico degli orobici
Dopo le parole ai giornalisti di Simone Inzaghi , allenatore dell’Inter, ecco la conferenza stampa di Giampiero Gasperini in vista della semifinale di Supercoppa Italiana di domani, in diretta tv su Canale 5 a partire dalle ore 20.
Il tecnico degli orobici evidenzia il momento particolare della sua squadra, che per la prima volta si trova in testa alla classifica e con una situazione di classifica di punti simili a quella dell’Inter e del Napoli. Ovviamente la semifinale è una gara “secca” e quindi le condizioni sono differenti.
Le difficoltà nelle ultime sfide ci sono state, l’importante è non subire subito e cercare di restare in gara il più possibile. Sicuramente i nerazzurri di Marotta sono da considerare la miglior squadra italiana degli ultimi tre anni.
“Siamo orgogliosi del nostro successo a livello europeo”, mette in luce il tecnico alla domanda se il fatto di essere l’unica vincitrice in Europa della quattro formazioni presenti a Riad; è stato un percorso competitivo e fonte di orgoglio per la Società.
Sicuramente per il Gasp giocare qui è una esperienza nuova, in una città definita “supermoderna”, ma evidenzia come al ritorno in Italia ci sarà una serie di partite importanti con la Juventus, l’Udinese e il Napoli per la lotta al vertice del campionato di Serie A.
Importante è la presenza di Zaniolo, come di altri giocatori come Brescianini e Scalvini. Ricordiamo che agli assenti Scamacca e Retegui non ci sarà Cuadrado bloccato per almeno tre settimane da un infortunio.
La scelta dell’Arabia Saudita e la voglia di far crescere la fama internazionale c’è. Gasperini ricorda che l’Atalanta è alla quarta finale in 365 giorni. Supercoppa, Coppa Italia e Europa League. Un ottimo traguardo per la sua squadra.
Ricordiamo che su Italia 1 ci sarà il prepartita a partire dalle 19, la gara su Canale 5 alle 2o e al termine della gara le interviste dei protagonisti.
SEGUICI ANCHE SU: Instagram @oggisport | X OggiSportNotiz2 | Facebook @oggisportnotizie | Telegram OggiSportNotizie | Youtube @oggisportnotizie | Twitch OggiSportNotizie | Bluesky @oggisportnotizie.bsky.social