Seguici

Supercoppa

Gasperini: pronti per la sfida all’Inter

Parla il tecnico degli orobici

Pubblicato

il

Gasperini allenatore Atalanta
GIAN PIERO GASPERINI ( FOTO DI SALVATORE FORNELLI )

Dopo le parole ai giornalisti di Simone Inzaghi , allenatore dell’Inter, ecco la conferenza stampa di Giampiero Gasperini in vista della semifinale di Supercoppa Italiana di domani, in diretta tv su Canale 5 a partire dalle ore 20.

Il tecnico degli orobici evidenzia il momento particolare della sua squadra, che per la prima volta si trova in testa alla classifica e con una situazione di classifica di punti simili a quella dell’Inter e del Napoli. Ovviamente la semifinale è una gara “secca” e quindi le condizioni sono differenti.

Le difficoltà nelle ultime sfide ci sono state, l’importante è non subire subito e cercare di restare in gara il più possibile. Sicuramente i nerazzurri di Marotta sono da considerare la miglior squadra italiana degli ultimi tre anni.

“Siamo orgogliosi del nostro successo a livello europeo”, mette in luce il tecnico alla domanda se il fatto di essere l’unica vincitrice in Europa della quattro formazioni presenti a Riad; è stato un percorso competitivo e fonte di orgoglio per la Società.

Sicuramente per il Gasp giocare qui è una esperienza nuova, in una città definita “supermoderna”, ma evidenzia come al ritorno in Italia ci sarà una serie di partite importanti con la Juventus, l’Udinese e il Napoli per la lotta al vertice del campionato di Serie A.

Importante è la presenza di Zaniolo, come di altri giocatori come Brescianini e Scalvini. Ricordiamo che agli assenti Scamacca e Retegui non ci sarà Cuadrado bloccato per almeno tre settimane da un infortunio.

La scelta dell’Arabia Saudita e la voglia di far crescere la fama internazionale c’è. Gasperini ricorda che l’Atalanta è alla quarta finale in 365 giorni. Supercoppa, Coppa Italia e Europa League. Un ottimo traguardo per la sua squadra.

Ricordiamo che su Italia 1 ci sarà il prepartita a partire dalle 19, la gara su Canale 5 alle 2o e al termine della gara le interviste dei protagonisti.

 

 




SEGUICI ANCHE SU: Instagram @oggisport | X OggiSportNotiz2 | Facebook @oggisportnotizie | Telegram OggiSportNotizie | Youtube @oggisportnotizie | Twitch OggiSportNotizie | Bluesky @oggisportnotizie.bsky.social


Pubblicità

Facebook

Podcast

Tag Cloud

ACF Fiorentina ac milan ac monza AIA allegri Altro Calcio Ascoli Calcio 1898 AS Roma atalanta basket bologna Calcio Internazionale calciomercato champions league conferenza stampa Coppa Italia Designazione Arbitrale Europa League Frosinone Hellas Verona inter Inter FC inzaghi italia juventus Juventus FC lega pro Nazionale news press conference probabili formazioni Programma Gare Qatar 2022 roma scherma Serie A Serie B serie C serie D spalletti SSC Napoli ss lazio Tennis torino volley

Copyright © 2022 | OggiSportNotizie.it testata giornalistica online, registrata nella sezione stampa del Tribunale di Milano con il n. 79 del 16 maggio 2024 (già registrato al Tribunale di Teramo con il n. 317 del 23 febbraio 2022) | Direttore Responsabile: Marco Capriotti | Editore: Associazione ARIMO 51, Sede legale Milano (MI) - Via Ponte Nuovo, 24 | CF: 97955970153 | email: oggisportnotizie[at]gmail.com
Alcune delle immagini interamente o parzialmente riprodotte in questo sito sono reperite in internet. Qualora violino eventuali diritti d'autore, verranno rimosse su richiesta dell'autore o detentore dei diritti di riproduzione | Tutti i diritti sono riservati.