Serie A

Genoa-Parma: continua il momento magico della squadra di Vieira, la decide Frendrup!

Pubblicato

il

Morten Frendrup ( FOTO SALVATORE FORNELLI/KEYPRESS )

Alle ore 12:30 si sono affrontate Genoa e Parma, nella la sfida valida per la 20a giornata di Serie A. Nello spettacolo dello Stadio Ferraris, praticamente sold out, il Genoa torna a vincere davanti ai suoi tifosi (non accadeva dal 24 maggio in Serie A). Lo fa con il gol di Frendrup imbeccato da Miretti, il migliore in campo. Continua il momento magico della squadra di Vieira che ottiene 3 punti fondamentali e aggancia la Roma al 10° posto in classifica. Pecchia e i suoi restano a +1 dal terzultimo posto, occupato dal Cagliari. Di seguito la cronaca e le pagelle di Genoa-Parma.

La cronaca del match

Partita bloccata nel primo tempo, con tante imprecisioni da una parte e dall’altra. Meglio il Genoa che, nonostante un giropalla per lo più orizzontale, grazie alla vivacità di Martin e Miretti ha trovato un paio di soluzioni interessanti. Nella prima, al 23′ cross dalla sinistra in cui Vasquez prende in pieno Suzuki da posizione ravvicinata; nella seconda Miretti si fa trovare a destra, dal fondo pesca Pinamonti ma di testa sfiora il palo, solo illusione del gol. Regge lo 0-0 alla fine dei primi 45′.

Seconda parte che comincia esattamente come la prima: tanti errori e gioco che non arriva sulle punte per terminare l’azione. Ci vuole un gol fortuito per accendere la gara. Al 65′ buono sviluppo rossoblu con Miretti che, ancora sulla sinistra, trova Frendrup. Il danese prova la conclusione di prima potente e la deviazione decisiva di Del Prato batte Suzuki che si vede scavalcare dal pallone sul palo lontano. Sterile il forcing finale dei crociati che non producono pericoli dalle parti di Leali. Allo Stadio Ferraris di Genoa finisce così 1-0 per i padroni di casa.

Le pagelle del Genoa contro il Parma

GENOA (4-3-3):

Leali 6: non deve compiere praticamente alcuna parata.

De Winter 6.5: un pò leggero negli intercetti sulla propria trequarti, ma bravo negli 1v1 in cui non si fa saltare mai.

Bani 6.5: contiene bene Bonny e prova a impostare dal basso, dà sicurezza alla difesa.

Vasquez 6: doppia occasione per lui al 23′ ma tira addosso a Suzuki, dietro è preciso in copertura.

Martin 6.5: bene in fase offensiva e anche in quella di contenimento.

Frendrup 6.5: fortunato e cruciale con il gol che decide il match.

Badelj 5.5: cerca di accelerare la manovra verticalizzando per le punte, ma sbaglia tanti palloni. Esce per infortunio al 45′; (45′ Kasa 5: diversi errori tecnici, spreca dal limite col mancino al 57′ e poi all’89’ per chiudere il match).

Thorsby 5.5: corsa e grinta non son mancate, la qualità si; (79′ Masini s.v).

Zanoli 5.5: meglio nel primo tempo in cui cerca di puntare l’uomo e creare pericoli, col passare del minuti cala di condizione; (84′ Sabelli s.v).

Miretti 7: il più propositivo dei 22, è il jolly della trequarti rossoblu e il gol passa dai suoi piedi con l’assist per Frendrup; (79′ Ekhator s.v).

Pinamonti 5.5: fatica nel rendersi protagonista e quando può spreca, big chance al 33′ per lui che trova solo l’esterno della rete, di testa da due passi.

All. Vieira 6.5: Il Genoa vuole fare la partita e nella fasi più importanti ne diventa protagonista, ancora un grande intuizione quella di Miretti jolly d’attacco. Fase difensiva perfetta, in grado di non concedere nulla ai crociati.

I voti del Parma

PARMA (4-2-3-1): Suzuki 6; Del Prato 5, Valenti 6, Balogh 5.5 (60′ Hainot 6), Valeri 6; Keita 6 (84′ Haj Mohamed s.v), Sohm 5.5; Alqmvist 5.5 (60′ Cancellieri 5), Hernani 5 (72′ Camara 6), Mihaila 6 (72′ Dennis Man 5.5); Bonny 6. All. Pecchia 5




SEGUICI ANCHE SU: Instagram @oggisport | X OggiSportNotiz2 | Facebook @oggisportnotizie | Telegram OggiSportNotizie | Youtube @oggisportnotizie | Twitch OggiSportNotizie | Bluesky @oggisportnotizie.bsky.social


Exit mobile version