Serie A

Genoa-Parma, probabili formazioni: Vieira punta su Ekhator, per i crociati Man in forte dubbio

Pubblicato

il

LA FORMAZIONE DEL GENOA ( FOTO DI SALVATORE FORNELLI )

Domenica 12, lunch match tra Genoa e Parma, gara valida per la 20a giornata di Serie A: di seguito le probabili formazioni. Le due squadre hanno inaugurato il 2025 con uno 0-0, entrambe in trasferta. Gli uomini di Vieira a Lecce, quelli di Pecchia a Torino contro i granata. Per la prima gara del girone di ritorno, in palio 3 punti che potrebbero risultare fondamentali per dare slancio in classifica e mettere un solco tra sé e le ultime della zona retrocessione. Il Genoa e il Parma, infatti, rispettivamente a 20 e a 19 punti cercano punti pesanti per allontanarsi dal terzultimo posto occupato dal Cagliari a 17.

Le scelte del Genoa

I padroni di casa dovrebbero scendere in campo con il 4-3-3 (o 4-1-4-1). A causa delle tante assenze nel reparto offensivo, il tecnico francese punterà su Ekhator e Zanoli nel tridente d’attacco con Pinamonti. A centrocampo si confermano titolarissimi Thorsby, Badelj e Frendrup. Mentre in difesa davanti la porta di Leali, l’unico ballottaggio dovrebbe essere sulla fascia destra con Sabelli favorito su De Winter. A completare il reparto Bani e Vasquez con Martin a sinistra.

Le probabili del Parma

La seconda trasferta consecutiva si appresta ad essere un vero banco di prova per i crociati. Pecchia potrebbe riproporre il 4-3-3 che tanto aveva esaltato le caratteristiche delle punte “leggere”, partite dal primo minuto contro il Torino. La novità però è rappresentata dal recupero di Bonny che verrà aggirato da Cancellieri e Mihaila; in forte dubbio la presenza di Dennis Man, che probabilmente siederà in panchina. In mezzo al campo, gli intoccabili Sohm e Hernani saranno accompagnati da Keita, anche se recuperano Camara e Estevez. Dietro, dovrebbe essere confermato il reparto difensivo delle ultime giornate con Del Prato, Balogh, Valenti e Valeri a protezione di Suzuki.

Genoa-Parma, le probabili formazioni

GENOA (4-3-3): Leali; Sabelli, Bani, Vasquez, Martin; Thorsby, Badelj, Frendrup; Zanoli, Pinamonti, Ekhator. All. Vieira.

PARMA (4-3-3): Suzuki; Del Prato, Balogh, Valenti, Valeri; Keita, Sohm; Hernani, Cancellieri, Mihaila; Bonny. All. Pecchia.




SEGUICI ANCHE SU: Instagram @oggisport | X OggiSportNotiz2 | Facebook @oggisportnotizie | Telegram OggiSportNotizie | Youtube @oggisportnotizie | Twitch OggiSportNotizie | Bluesky @oggisportnotizie.bsky.social


Exit mobile version