Calciomercato

Gollini-Roma è fatta: il calciatore atteso in serata nella Capitale

Pubblicato

il

GOLLINI (FOTO DI SALVATORE FORNELLI)

La Roma ha completato la sua prima operazione di calciomercato in questa sessione invernale, confermando l’acquisizione del portiere Pierluigi Gollini dal Genoa. L’ex Atalanta, attualmente in prestito al Genoa, arriverà nella capitale in serata per sottoporsi alle visite mediche mercoledì e firmare il contratto con i giallorossi. L’operazione è valutata a un milione di euro più bonus. Questa stagione Gollini ha trovato pochissimo spazio al Genoa, difendendo la porta dei liguri in solo sette partite. Con questa nuova avventura alla Roma, il portiere italiano diventerà il vice di Svilar.

La trattativa

L’addio al Genoa da parte di Gollini è dovuto alla scelta del nuovo allenatore Patrick Vieira subentrato a Gilardino a metà girone d’andata. Il portiere italiano dall’arrivo di Vieira aveva trovato poco spazio nella rosa ligure, lasciando il posto a Nicola Leali. Nella scalata delle gerarchie di Gollini ha contribuito anche l’infortunio all’anca che lo ha tenuto fuori dai campi per più di un mese. Mercoledì, Gollini effettuerà le visite mediche e siglerà il contratto che lo legherà alla Roma, sancendo ufficialmente la positiva conclusione della trattativa. Il suo arrivo nella Capitale è atteso per la serata.

Le ultime stagioni di Gollini

Nelle utlime cinque stagioni il portiere italiano ha trovato pochissimo spazio in Serie A. Soltanto 21 partite da titolare negli ultimi cinque anni per lui. La sua carriera dopo, l’exploit che aveva avuto all’Atalanta, è andata sempre più calando. L’esperienza in Inghilterra al Totthenam non è stata positiva per Gollini dato che ha collezionato soltanto 10 presenze in tutto, 6 in conferenze e 3 in EFL Cup, non ha mai giocato in Premier League. Dopo però si è rifatto al Napoli, giocando solo 11 partite in stagione ma contribuendo alla vittoria dello scudetto da parte dei partenopei. Adesso la scelta della Roma è una scelta di rinascita di un portiere che prometteva benissimo fino a qualche anno fa. Una nuova avventura per provare a trovare una seconda giovinezza nella sua carriera.




SEGUICI ANCHE SU: Instagram @oggisport | X OggiSportNotiz2 | Facebook @oggisportnotizie | Telegram OggiSportNotizie | Youtube @oggisportnotizie | Twitch OggiSportNotizie | Bluesky @oggisportnotizie.bsky.social


Exit mobile version