Automobilismo

Hamilton spegne 40 candeline: il primo compleanno da ferrarista di Sir Lewis

Pubblicato

il

Hamilton trionfa a Silverstone

Hamilton spegne quaranta candeline con indosso il colore sognato da una vita: non poteva esserci contesto migliore. Il sette volte campione del Mondo si appresta ad affrontare il suo primo anno in Ferrari e lo fa festeggiando 40 anni di successi e soddisfazioni. Una lunga carriera che non si è mai limitata alla sola F1: campagne di sensibilizzazione, moda, cibo e beni immobiliari. Andiamo a ripercorrere le tappe fondamentali della vita di Sir Lewis Hamilton.

Quarant’anni anni di successi in pista

Hamilton è, insieme a Michael Schumacher, il pilota più vincente nella storia della F1. Sin dai tempi dei kart, Lewis ha messo in mostra doti sopraffine che gli sono valse la chiamata da parte della McLaren di Ron Dennis. Con il team inglese, esordisce nel Circus nel 2007 e a soli 23 anni conquista il suo primo titolo Mondiale la stagione successiva. Nel 2013 passa alla Mercedes, con la quale vincerà il titolo iridato nel 2014, 2015, 2017, 2018, 2019 e 2020. I suoi numeri con “le Frecce d’Argento” sono impressionanti: 246 Gran Premi disputati, 84 vittorie, 153 podi, 78 pole position e 55 giri veloci.

Hamilton, oltre la F1

Il nativo di Stevenage è diventato sin da subito un’icona nella lotta al razzismo: lui stesso infatti, ne è stato vittima in tenerà età, prima di diventare il primo pilota nero nella storia della F1. Hamilton, inoltre, si è sempre schierato in prima linea per la difesa dei diritti umani, degli animali e dell’ambiente. E proprio in merito a ciò, il pilota britannico ha abbracciato la dieta vegana, aprendo una catena di fast food 100% Plant Based insieme a Leonardo Di Caprio.

Oltre all’impegno nel sociale, è sotto gli occhi di tutti la sua passione per la moda: numerosi i look stravaganti sfoggiati nei paddock durante i weekend di gara, in collaborazione con brand di prestigio. Sir Lewis è anche in possesso di proprietà immobiliari di lusso in tutto il mondo: la sua reggia di Montecarlo di 2000 metri quadrati con vista sul Principato ne è un esempio. Nel 2024 si è classificato al 21° posto tra gli sportivi più pagati, con un fatturato di 69 milioni di dollari tra stipendio e sponsor (oltre che contare un patrimonio di 500 milioni).

La sua nuova avventura con la Rossa

Il debutto in Ferrari di Hamilton si avvicina sempre più: il 20 e 21 gennaio infatti scenderà in pista a Fiorano per il primo test, poi di nuovo a Barcellona a fine mese. In Bahrain avverrà il vero e proprio battesimo con la Rossa, durante i test pre-stagionali del 26-28 febbraio; prima del debutto ufficiale nel weekend di gara a Melbourne il 26 marzo.

Lewis e il Cavallino Rampante hanno un obiettivo ambizioso: riportare a Maranello un Mondiale costruttori che manca ormai dal 2008, riaccendendo così la passione dei tifosi della Rossa. Una passione per i motori che ha da sempre contraddistinto il numero 44. Di certo il suo quarantesimo sarà un compleanno che non dimenticherà mai. 

Tanti auguri Sir Lewis Hamilton!




SEGUICI ANCHE SU: Instagram @oggisport | X OggiSportNotiz2 | Facebook @oggisportnotizie | Telegram OggiSportNotizie | Youtube @oggisportnotizie | Twitch OggiSportNotizie | Bluesky @oggisportnotizie.bsky.social


Exit mobile version