Supercoppa

Dumfries devastante, a Lautaro manca il gol: l’Inter piega la Dea e vola in finale

Le pagelle di Inter-Atalanta

Pubblicato

il

Esultanza Denzel Dumfries (MFfotosport.com)

Le pagelle della prima semifinale di Supercoppa Italiana tra Inter ed Atalanta

Serata speciale a Riyadh che ha visto protagonisti Inter ed Atalanta nella sfida valida per la semifinale della Supercoppa Italiana. Un match che ha regalato tantissime emozioni e numerose occasioni da entrambe le parti, che ha visto protagonista Denzel Dumfries autore di una clamorosa doppietta. Andiamo a vedere le pagelle di Inter-Atalanta.

Lautaro dal piede caldo

Primo tempo scintillante quello tra Inter ed Atalanta. Entrambe le squadre sono partite subito con il piede sull’acceleratore, specialmente l’Inter. La squadra di Inzaghi, già dal 1′, ha la possibilità di passare in vantaggio con l’occasione di Mkhitaryan fermata dalla difesa della Dea. Ma l’Inter non si ferma ed al 10′ spreca ancora con Lautaro che si fa ipnotizzare da Carnesecchi, abilissimo oggi e molto reattivo. Scalvini cerca di tirare su la quadra facendosi vedere in aria di rigore, impegnando Sommer con un gran colpo di testa. Le due squadra continua a darsi battaglia: sia Gasperini che Inzaghi sono molto attenti e chiamano ogni movimento come se stessero calibrando un ingraggio perfetto. L’uomo più pericoloso dei primi 45 minuti rimane Lautaro Martinez che, oltre ad aiutare i compagni facendo un ottimo lavoro sporco, fiuta il gol e riesce a mettere in difficoltà più volte Carnessecchi.

La rovesciata di Dumfries

Nel secondo tempo sembra l’Atalanta a partire meglio. La squadra di Gasperini entra in campo con ottimo spunto, chiudendo l’Inter nella propria metà capo. Ma i nerazzurri non si lasciano impresierire facilemente ed alzano ritmi di gioco riportando il baricentro della squadra in fase offensiva. E da qui nasce il vantaggio interista. I ripetuti attacchi portano la squadra di Inzaghi a battere diversi calci d’angolo fino a trovare quello vincente: è Dumfries che si immola, raccoglie un pallone bizzarro e di rovesciata la mette alle spalle di Carnesecchi per l’1-0. E passano solo pochi minuti, precisamento al 60′, quando l’olandese sigla un meravigliosa doppietta di piattone destro battendo, di nuovo, il portiere della Dea. Gol nato dai piedi di Mkhitaryan che, in maniera filtrante, innesca Dimarco che appoggia per il colpo decisivo di Dumfries. Uno-due micidiale della squadra di Inzaghi che ha piegato una buona Atalanta. Nel finale la Dea cerca di recuperare il match ma l’Inter rimane ben salda e copre bene ogni spazio bloccando ogni azione offensiva. L’Inter vince questa semifinale di Supercoppa Italia e vola in finale aspettando la vincente tra Juventus e Milan. Ottima prestazione dei ragazzi di Inzaghi che si confermano, ancora una volta, la squadra più forte in Italia.

Inter-Atalanta: le pagelle dei nerazzurri

Sommer 6,5: l’Inter ne ha di più, ma lui si fa trovare sempre pronto. Come nell’occasione di Scalvini dove sangue freddo ed esperienza non sono mancati.

Bisseck 7: disputa un buon match. Si fa trovare sempre pronto quando viene chiamato in causa. E’ cresciuto molto a livello tecnico ma deve migliorare nelle marcature.

De Vrij 6: copre bene e si muove in ottima sincronia con i compagni. Gioca molto semplice.

Bastoni 6: mostra le sue qualità di difensore ma soprattutto d’impostazione. Perno importante della squadra di Inzaghi. (C. Augusto 6)

Dumfries 8: tanta corsa e tanta quantità. Sa essere l’uomo in più di questa Inter grazie alle sue percussione ed il suo modo di coordinarsi con gli attaccanti. Regala ai tifosi una strepitosa doppietta che porta l’Inter in finale.

Barella 6: abile nel bo to box, ma questa sera un pò in ombra. (Frattesi sv)

Calhanoglu 6: gioca un ottimo match. Oggi per lui, più che spettacolo, tanto lavoro sporco e sacrificio. (Asllani 5)

Mkhitaryan 7: imposta, gestisce, detta i tempi di gioco ed arriva alla conclusione. Giocatore di altro livello con una mentalità vincente.

Dimarco 6: questa sera molto più bloccato rispetto al solito. Non affonda il colpo ma è l’ordine imposto da Inzaghi. (Darmian sv)

Thuram 5: oltre alla sponda di per Lautaro, poco e niente. Esce dal campo per precauzione dopo un fastidio alla coscia.(Taremi 5)

Lautaro 7: grande lavoro da capitano per tutto il match. E’ stato l’uomo più pericoloso per la difesa della Dea, sfiorando il gol diverse volte. Prestazione di alto livello per il “Toro”.

All. Inzaghi 8: l’uomo coppa vince ancora. Oltre ad aver preparato bene il match, riesce a mettere al tappetto un’ottima Atalanta, sopratutto in grande forma.




SEGUICI ANCHE SU: Instagram @oggisport | X OggiSportNotiz2 | Facebook @oggisportnotizie | Telegram OggiSportNotizie | Youtube @oggisportnotizie | Twitch OggiSportNotizie | Bluesky @oggisportnotizie.bsky.social


Exit mobile version