Pallamano
Pallamano, Italia-Germania 27-34: sfumano i quarti di finali per gli azzurri
Sfuma il sogno quarti per l‘Italia della pallamano: gli azzurri lottano contro la Germania ma cedono 34 a 27, con i tedeschi che dunque strappano il pass per la fase successiva dei Mondiali. La squadra di Trillini tornerà in campo sabato con la Svizzera per cercare di ottenere il terzo posto nel gruppo 1 del main round e giocarsi le posizioni dalla nona alla quindicesima.
La partita
La partita all’interno del Jyske Bank Boxen inizia con un copione quasi inatteso: la Germania parte intimorita dall’Italia. Dopo 10′ minuti il risultato è fisso sul pareggio, precisamente sul 4-4. Grande prestazione di Pirani per l’Italia della pallamano nei primi minuti. L’Italia ha tanta benzina in corpo: in serie colpiscono Simone Mengon, Prantner e Bulzamini, si va sul 7-4. La Germania reagisce subito è pareggia i conti in pochi minuti. Ad un certo punto arriva una doppia superiorità per gli azzurri che sul più bello si dimostrano però poco lucidi. La Germania mette il naso avanti e da lì accelera creando un gap insormontabile.
Il finale
La classe dei teutonici viene fuori. Wolff fra i pali si mette in modalità saracinesca, Ebner dall’altra parte del campo prova ad imitarlo, ma con meno dividendi. I vicecampioni olimpici alzano il livello del gioco arrivando a toccare quota 20 punti. L’Italia comunque non molla reagendo con voglia e determinazione alla superiorità avversaria. A un quarto d’ora dalla fine gli azzurri provano a forzare il definitivo riaggancio, ma le parate di Wolff sbarrano la strada agli uomini di Trillini. Il gap si riapre, Lichtlein in contropiede è letale spingendo i suoi sul +6. La sfida si chiude qui così come il Mondiale azzurro.
SEGUICI ANCHE SU: Instagram @oggisport | X OggiSportNotiz2 | Facebook @oggisportnotizie | Telegram OggiSportNotizie | Youtube @oggisportnotizie | Twitch OggiSportNotizie | Bluesky @oggisportnotizie.bsky.social